26/10/16

Ragnomuffin ovvero Halloween è alle porte

Torna la festa di Halloween e un dolcetto che piace sempre ed è di effetto sono questi Ragnomuffin, fateli con i vostri bambini così li staccherete da tv e videogiochi...il risultato? una merenda Spaaaaveeeentoooosaaaamente buona!!!!



Ingredienti:
250g farina
100g cacao amaro
250g zucchero
3 uova
1 bicchiere di latte
½ bicchiere di olio di semi di semi
1 bustina lievito
nutella
rotelle di liquerizia
codette di cioccolato
ciliegie candite

Preparazione:
Versate in una ciotola la farina setacciata insieme al lievito per dolci: aggiungere il cacao in polvere a lo zucchero semolato.
In una ciotola a parte versate il latte e le uova: sbattere tutto energicamente aggiungendo un pizzico di sale. Unire gli ingredienti liquidi a quelli solidi e mescolare velocemente.
Versare il composto nei pirottini per i muffin e infornare a 180°per circa 20 minuti.
Nel frattempo preparare le decorazioni: srotolare le rotelle di liquirizia e dividere i fili in modo da averne due sottili: tagliateli ad una lunghezza di circa 10 cm. 
Quando i muffin saranno cotti lasciateli raffreddare e decorateli spalmandoli con un po' di nutella, aggiungendo le codette e infilate la liquirizia in ai lati per le zampe.
In una delle due estremità mettere due mezze ciliegie candite che saranno gli occhi del ragnetto. 

2 commenti:

  1. Eheh, ottimo modo per utilizzare le Crazy West ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la proposta:oltre che bellissimi sono indubbiamente di una goduria e di una golosità unica,bravissima Enrica:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina