Platano caramellato

Giorni fa ho fatto la spesa al mercato etnico di Roma, comprando vari prodotti tra frutta e verdura, tra questi, due enormi platani che avevo mangiato solo nei miei viaggi all'estero.
Il platano è un frutto simile alla banana per forma e sapore, anche se deve essere mangiato preferibilmente cotto e la polpa ha una consistenza più compatta.Questa mattina mi sono alzata presto per cucinarli, poi ho apparecchiato un  breakfast internazionale stile hotel con mia grande gioia e anche quella dei miei commensali.
So che non sarà facile reperirlo...
Per 6 persone:
2 platani piuttosto grandi
50g di burro
1 cucchiaino di cannella in polvere
3 cucchiai di zucchero di canna
Sbucciare i platani incidendo la buccia con un coltello, tagliarli a rotelle spesse circa 1cm.
In una padella mettere il burro a sciogliere e appena inizia la fase di scioglimento disporre tutte le rotelle e far cuovere per circa 2/3', polverizzare con lo zucchero e cannella, girare con una forchetta le fettine di platano per far cuocere anche il secondo lato, alzare la fiamma per far asciugare il liquido se si è formato.
Sevire appena il caramello si sarà stiepidito.