09/09/14

Fiori di zucca ripieni di patate e pancetta

Buongiorno, ormai avrete visto che il tempo da dedicare al mio e ai vostri blog è sempre più "Tiranno", a volte riesco a leggere i vostri post senza potergli dedicare neanche due righe di commento e questo ovviamente ho notato che si ripercuote anche sul mio perchè non venite più a trovarmi, ma non importa,
La mia passione per la cucina si sta esprimendo e questo mi basta; il prossimo fine settimana sarò al "Taste of Rome" per affiancare uno degli chef stellati nella preparazione delle pietanze e questo mi gratifica molto.
Ora scappo perchè il mio "Tiranno" mi sta chiamando...


8 Fiori di zucca
2 patate medie lesse
4 cucchiai di parmigiano
100g di pancetta affumicata tagliata a cubetti molto piccoli
Lavare e togliere il picciolo ai fiori di zucca, schiacciare le patate nel passaverdura, mescolare il parmigiano e la pancetta che avrete fatto rosolare in padella senza olio.
Mettere il composto in una sac à poche e riempire i fiori di zucca, metterli in una teglia da forno ricoperta di carta oleata, spolverizzare di parmigiano, irrorare con poco olio evo e infornare a 180° per 15'. Servire tiepidi

7 commenti:

  1. Ti seguiamo sempre Enrica, almeno, io sono assolutamente curiosa di sapere come ti vanno le cose!! E mi piacciono un sacco anche questi fiori di zucca, ripieni di vera bontà!! Brava!!

    RispondiElimina
  2. Eccomi Enrica, passo sempre volentieri a trovarti, e poi trovo sempre ricette che mi piacciono molto, come questi fiori di zucca ripieni... davvero gustosi.. brava!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  3. Hai ragione carissima a volte il tempo è davvero tiranno ...ma quando li preparerò questi fiori di zucca ti fischeranno le orecchie perchè ti penserò di sicuro ... un abbraccio ... buona notte giusi

    RispondiElimina
  4. Cara Enrica, io continuo a seguirti e sempre con piacere:))
    ti faccio tantissimi complimenti per questi sfiziosissimi fiori di zucca: la ricetta mi piace tantissimo, sono di sicuro troppo ma troppo buoni e gustosissimi:))
    un bacione e grazie mille per averla condivisa:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Oh ma io ti seguo, ma proprio come te a volte leggo e non lascio commenti perché sono di "fretta" :)
    Ottimi questi fiori.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Eheh per tutte il tempo è tiranno, dovremmo comprarne all'ingrosso!!!
    anch'io come te a volte non riesco a commentare, ma faccio quel che posso.
    buonissima questa ricettina.
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
  7. Un ripieno che mi piace assai...:PP
    Baci cara,complimenti...:-))

    RispondiElimina