28/07/14

Insalata di cicoria con glassa ai lamponi

Sempre di corsa, la sindrome da Bianconiglio ancora non mi abbandona e quello che ne risente di più è proprio il mio blogghino che è quasi in stato di abbandono, per non dire delle mie visite sui vostri spazi web che è diventata invisibile.
Credo che questo momento sia passeggero e presto avrò più tempo per fare ciò che mi piace.
Anche la cucina si è fatta più light e veloce senza però abbandonare il gusto.
Quella che vi propongo oggi è un insalata con cicoria, mele e noci insaporita da glassa di aceto ai lamponi...anche il mio cagnolone ha gradito :9

Cicoria al taglio fresca
 1 mela
5 gherigli di noci
olio evo
sale rosa dell'hilamaia
riduzione di aceto ai lamponi (per conoscere come fare la riduzione vedi qui).
Lavare la cicoria, spezzarla con le mani, sbucciare una mela,tagliarla a cubetti, dividere in 4 ogni gheriglio di noce, condire con olio evo, sale rosa dell'hilamaia e riduzione di aceto ai lamponi.

11 commenti:

  1. Appetitosa e che foto eloquente!

    RispondiElimina
  2. Santo dio, aspetta che sono a pranzo da te!!! **

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Un insalata molto gustosa, hai messo tutte cose che mi piacciono, brava Enrica!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
  4. Buonissima Enrica, brava!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. dalla foto sembra buonissima! eppure non amo la cicoria!

    RispondiElimina
  6. Dai, vedrai che piano piano riuscirai a trovare il giusto equilibrio x far combaciare tutti i tasselli e trovare il tempo x fare tutto quello che desideri!
    Intanto ti rubo quest'unione di sapori che mi fanno sognare e lascio un grattino sulla testa al tuo bellissimo cucciolone ^_^

    RispondiElimina
  7. vedrai che tornerai presto attivissima come prima! :) er ora io mi godo qst tuo piattino leggero e fresco!

    RispondiElimina
  8. Enrica dolce, tu non verrai mai dimenticata, anche se non riesci ad essere presente con assiduità.
    Io nutro profonda stima per piatti come questi: cicoria, mele e noci..... e quella glassa che lega tutto perfettamente. Cosa potrei chiedere di più?
    Un abbraccio fortissimo e a presto!!

    RispondiElimina
  9. che bella insalata fresca e invitante, io l'aceto di lamponi ce l'ho, quindi la provo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. E' questione di tempo, sono sicura che ce la farai! Buon fine settimana cara! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao Enrica....pure io sono in crisi di tempo....scrivo si e no due post al mese (se ce la faccio) e accendo raramente il pc....son periodi, un po' è l'estate, un po' è che la vita ti risucchia, ma son momenti!
    Bella sta proposta, è estiva, ma particolare!
    Sei sempre piena di bellissime idee!
    Un bacione e a presto!

    RispondiElimina