23/06/13

Panino perfetto

Quando Silvia ed Elena mi hanno contattato per sapere se volevo partecipare al contest del pane Pema, ho accolto la loro proposta con molto entusiasmo, perchè il "panino perfetto" è molto soggettivo, ma al tempo stesso il tuo gusto personale può incontrare il favore di tanti.
Ho iniziato a pensare cosa mi piace e la mia curiosità mi porta sempre verso l'estero e gli ingredienti di altre nazioni, quindi nel panino ho voluto raccogliere i gusti di 3 longitudini del globo, il salmone dei mari freddi del nord, la feta un formaggio del clima mediterraneo e l'ananas dei paesi tropicali e dal gusto che ben si accosta al salato.
Inoltre il pane Pema è un pane di segale integrale molto salutare e ricco di fibre.
Signore e Signori ecco a Voi il panino PERFETTO!!!!
Scherzi a parte spero vi piaccia la mia proposta e il mio accostamento di sapori.



Ingredienti per 1 panino:
feta
salmone
ananas
pepe nero
Tagliare sottilmente la feta e ricoprire una fetta di pane Pema,  adagiarvi sopra una fettina di salmonepolverizzare con pepe nero e adagiarvi una fetta di ananas.
Ecco a voi uno snack estivo e saporito

Con questo panino partecipo al contest PEMA

24 commenti:

  1. grande! lo adoro! salmone e ananas e feta mi piace tantissimo! voglio troppo provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata un ispirazione che ha portato ad un ottimo risultato ;)

      Elimina
  2. Penso sia davvero perfetto! I miei di gusti li hai centrati di sicuro!

    RispondiElimina
  3. Ciao Enrica, secondo me è perfetto, assolutamente da provare!!! Bravissima!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  4. Ma sai che mi tenta veramente??
    Senti, visto che l'hai creato tu, saprai di sicuro cosa ci può stare al posto della feta...non mi piacciono i formaggi a parta la mozzarella...
    Sennò lo provo semplicemente senza!!
    Ciaooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la feta gli da quel sapore in più, ma già salmone e ananas è buono provalo ;)

      Elimina
  5. Particolare, merita un assaggio ...forse anche due :)

    RispondiElimina
  6. Che combinazione insolita e particolare! In bocca al lupo per il contest ^__^

    RispondiElimina
  7. che trio particolare di ingredienti. son curiosa sì :) In bocca al lupo, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abinamento che sembra azzardato, ma che non lo è :)

      Elimina
  8. Io non mangio volentieri il salmone affumicato e sempre cerco di camuffare il suo gusto perciò sara presto provato questo tuo abbinamento, grazie del'idea! Caio, un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. questo panino è veramente perfetto, super buono!!!!baci simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Simo grazie, lascia anche il tuo link perchè non riesco mai a ricambiare i commenti su g+ non trovo il tuo blog baci

      Elimina
  10. Penso che sia molto fresco, estivo e buono!!!! Mi piace molto!!!
    In bocca al lupo per il contest!!
    Un bacione e buona settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Oddio..mi ci vorrebbe ora il tuo panino perfetto O_O!!! Ho i postumi del matrimonio e questo mi rimetterebbe al mondo ^_^
    Brava Enrica questi sapori insieme devono essere una favola :-D
    la zia consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie consu, sono un post matrimonio "perfetto"

      Elimina
  12. Ciao, e così partecipi anche tu??

    Hai il mio like ;)

    RispondiElimina