Grissini alle alghe

Buongiorno, dopo tanto, tanto tempo scrivo un post, più per dare una ricetta alle tante persone che me la chiedono sui social che per altro.
In tutto questo periodo di silenzio mi sono indirizzata nel lavoro quello vero, perchè guadagnare con il blog non fa per me, non sono brava con la tecnologia.
Questo spazio è nato con l'intento di condividere la mia passione con quella di altre, ma poi anche qui ci sono i meccanismi quelli fatti di "ti commento se mi commenti".
Non sono fatta per queste cose...le persone mi piace guardarle negli occhi quando parlo e uno schermo mi mette in difficoltà e il tempo mi piace trascorrerlo tra i fornelli piuttosto che al pc.
Comunque questi grissini hanno riscosso molto successo sia on line che al pranzo di compleanno dove li ho preparati...a voi la ricetta


Ingredienti per 40pz circa:
250g farina0
250g farina00
10g lievito
250g acqua
10g sale
90ml olio evo
2 cucchiaini di alghe miste (naturasì)
3 cucchiai di semola per sfarinare
Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria, tranne il sale, dopo aver sciolto il lievito nell'acqua impastare, aggiungere il sale. coprire l'impasto e farlo lievitare 4/5 ore.
Trascorso questo tempo stendere ad un altezza di ½ cm, tagliare strisce larghe 2cm circa spolverare con semola rimacinata e arrotolare tra il palmo delle mani stendere su una placca da forno e cuocere in forno a 180° per 20' circa.