17/12/14

Biscotti al Vin Santo

Questi biscotti accompagnati ad una tisana allo zenzero e scorza di limone sono un toccasana in caso di raffreddamento, la tisana per le proprietà riscaldanti dello zenzero e i biscotti sono un confort food davvero efficace.


Ingredienti per circa 30pz:
250g farina 00
100g zucchero di canna integrale
80g olio di girasole
100g di vin santo
½ bustina di lievito per torte
50g di pinoli
50g gocce di cioccolata
In un contenitore mescolare farina, zucchero e lievito, aggiungere i liquidi e impastare.
A questo punto incorporare velocemente il cioccolato e i pinoli, formare delle palline grandi come una noce, schiacciarle un pò, infornare in forno ventilato caldo a 160° per 15/20'.

11 commenti:

  1. Sono perfetti anche per l'aria natalizia^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è già ;) ma sopratutto con il raffreddore sono una bella coccola

      Elimina
  2. ma non ce l'ho il vin santooooooo va bene quello cattivello???? mamma che boni ..... bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giusi usa il vino che vuoi purchè liquoroso bacioni

      Elimina
  3. Ciao Enrica, complimenti per la ricetta: questi biscotti sono sicuramente buonissimi e molto profumati peccato che non ho la possibilità di reperire il vin santo altrimenti li avrei di sicuro provati, mi ispirano troppo:)))
    un bacione e complimenti:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy potresti usare un buon passito che dalle tue parti è facile da trovare baci

      Elimina
  4. Belli, buoni e sani..non c'è altro da aggiungere :-)
    Complimenti cara <3

    RispondiElimina
  5. Buonissimi! Tra parentesi ho un bottiglia di vin santo che non beviamo mai e questa ricetta casca a fagiolo!! Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ho un brutto raffreddore e questi deliziosi bscottini con la tisana allo zenzero fanno proprio al caso mio.Grazie :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Enrica, sono Silvia dei Cinnamon Buns, non riesco a risponderti sotto il post che ho cambiato piattaforma da blogger a WP! uno stick tu burro comunqye corrisponde a 113 grammi! Ciao e grazie di essere passata! Baci!

    RispondiElimina