10/03/14

Bruschetta con broccoletti

Nell'attesa che mia figlia torni dalla palestra, i miei uomini sono affamati, li intrattengo con questa bruschettina...

Per 4
2 fette di pane casareccio
4 cucchiai di broccoletti lessi
6 olive grecia
3 filetti di acciuga sott'olio
1 spicchio d'aglio
pizzico di peperoncino
 olio evo qb
Dividere in due le fette di pane, tostarle in forno per 4' a 180°
In una padella versare 2 cucchiai di olio evo uno spicchio d'aglio schiacciato, un pizzico di peperoncino e le alici, con una forchetta schiacciare le alici, aggiungere i broccoletti tritati grossolanamente e le olive denocciolate e tagliate in 4, far insaporire 2/3' disporre la verdura sulla bruschetta e servire.


24 commenti:

  1. Io voglio una donna come te.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah sul blog mostro solo il meglio di me ;)

      Elimina
    2. Beh, ti vendi bene, è giusto! :)

      Moz-

      Elimina
  2. oh mammina mia ... pensare che ho appena finito di cenare ... ma ci starebbe l'assaggino .... che bruone ... un bacione giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che quando mia figlia va in palestra ceniamo verso le 22 ;)

      Elimina
  3. wow, che delizioso aperitivo ^_* Ottima idea!

    RispondiElimina
  4. Ottima forma d'intrattenimento... Beati loro! :-D
    Buona serata
    Lore

    RispondiElimina
  5. Ne voglio un piattone tutto per me!!!! Saporitissime!!!

    RispondiElimina
  6. Sfiziosissima questa bruschetta, voglio assolutamente provarla!!!
    Un caro abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Buono olive e acciughina il massimo. Buona serata

    RispondiElimina
  8. Che buoni i broccoletti! Poi sulla bruschetta stanno alla grande

    RispondiElimina
  9. Eh beh penso che i tuoi uomini non possano proprio lamentarsi, ottima questa bruschetta!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Enrica...i broccoli mi piacciono tanto e le tue bruschette una bellissima idea!!!!baci simona

    RispondiElimina
  11. e brava Enrica!!!
    che intrattenimento goloso!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  12. Cara Enrica, complimenti per queste sfiziosissime bruschette, adoro l'abbinamento broccoletti\acciughe, hanno un aspetto meravigliosamente invitante e sono buonissime..mi sta venendo fame solo a guardare la foto:))bravissima!!!!
    Un bacione e grazie per aver condiviso questa bellissima idea:)
    Rosy

    RispondiElimina
  13. Mi sa proprio che ti rubo l'idea.. ottimo aperitivo, con un bicchiere di vino bianco è il top! Un bacione! :)

    RispondiElimina
  14. passo da te per l'aperitivo ;-)
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  15. buona!! e poi contiene verdure, è anche salutare! ;-)

    RispondiElimina
  16. voglio essere intrattenuta anche io !!!
    buona serata
    Alice

    RispondiElimina
  17. Ahhh questa me la faccio! Adoro tutto!!! Baci cara :-) Buon pomeriggio

    RispondiElimina