03/10/13

Bocconcini di pollo al sesamo e cocktail mimosa

L'aperitivo è un momento di relax, due chiacchiere sul divano con i gatti acciambellati sulle nostre gambe che sperano di rimediare qualcosa da sgranocchiare, molte volte ci riescono, come in questo caso che hanno gradito anche loro un pezzettino di pollo, vi lascio velocemente perchè a mia figlia serve il pc baci baci a presto

Ingredienti
1 petto di pollo intero
1bicchiere vino bianco
sale rosa qb
pepe qb
2 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di semi di sesamo
2 fette di ananas

Tagliare a bocconcini il petto di pollo, metterlo a bagno nel vino per mezz'ora, in un piatto fondo mescolare pangrattato, semi di sesamo, sale e pepe.
Togliere il petto di pollo dal vino tamponarlo leggermente e ricoprirlo con i semi.
Riscaldare una padella con 1 cucchiaio di olio e cuocere i bocconcini.
Tagliare l'ananas a quadrotti dopo averla sbucciata e tagliata a fette spesse circa 2 cm.
Infilzare in uno stuzzicadente alternando un pezzetto di ananas e un pezzetto di pollo.
Se volete trasformare questo pollo in un secondo piatto, basta non infilzarli nello stuzzicadente  e servire l'ananas dentro un insalata o ometterla del tutto.


Cocktail Mimosa:
2parti succo di pompelmo
2 parti di succo di ananas
1 parte di gin
I succhi devono essere freddi, inserire tutti i liquidi nello shaker, agitare e versare nel bicchiere

12 commenti:

  1. E questa è un'altra versione di preparare i bocconcini di pollo: come finger food con l'aperitivo, oppure come secondo. Mi piacciono entrambe! A presto

    RispondiElimina
  2. caspita mi piaceeeeeee ... lo provo di sicuro.... compreso il cocktail hic ... poco gin per me ... non lo reggo ... baci giusi_g

    RispondiElimina
  3. mi è già capitato di usare sesamo e pangrattato per il pollo e ci sta benissimo:-)

    RispondiElimina
  4. Deliziosi i bocconcini di pollo con il sesamo!! E mi piace anche il cocktail! Che bell'aperitivo che vi siete fatti!!
    Buon proseguimento di serata, già mi pare ben iniziata!!

    RispondiElimina
  5. Davvero un ottimo suggerimento! Io spesso, se preparo un pranzo con ospiti molto abbondante, preferisco servire stuzzichini con l'aperitivo piuttosto che il classico antipasto...questa mi sembra proprio una ricetta da aggiungere alla mia lista! Grazie

    RispondiElimina
  6. Sfiziosissimi questi bocconcini, poi l'abbinamento con l'ananas è originale e buonissimo..bravissima Enrica, hai sempre delle bellissime idee!!!
    un bacione e grazie per la bellissima ricetta!!!:)Rosy

    RispondiElimina
  7. Amo gli aperitivi, e questi sono assolutamente da provare!
    Grazie per essere passata al mio blog, ricambio e ti seguo!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Al cocktail, purtroppo, debbo rinuncviare...
    ma i bocconcini sono lucculiani

    RispondiElimina
  9. Ottimi ! Sia l'aperitivo che i bocconcini...un'abbinata davvero golosa!!!
    Brava!
    Un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. Enrica !!!!! Rieccomi !!! Che buono il sesamo , mi piace troppo. Stuzzichini fantastici !!! ora mi faccio un giretto qui per vedere quello che mi sono persa.... Un bacione

    RispondiElimina
  11. Enrica !!!!! Rieccomi !!! Che buono il sesamo , mi piace troppo. Stuzzichini fantastici !!! ora mi faccio un giretto qui per vedere quello che mi sono persa.... Un bacione

    RispondiElimina