07/07/15

Dorayaki

Queste frittelle di origine giapponese somigliano molto ai pancakes americani, la farcitura preferita dai miei figli è quella al cioccolato, ma vi garantisco che con la marmellata di fagioli rossi sono davvero una goduria...



150g farina
75 g zucchero
1 e 1/2 cucchiaini di miele
50 ml acqua
3 uova
1 cucchiaino di lievito vanigliato
150g di nutella per il ripieno
fare la pastella con tutti gli ingredienti esclusa la nutella, far riposare 20' in frigorifero e cuocere in una padellina antiaderente come per i pancakes.
accoppiare 2 dorayaki,  ricoprirene 1 di nutella chiudere e addentare accompagnando con un bicchiere di latte ghiacciato (consiglio di mio marito!!!!)

10 commenti:

  1. Ma che buoni !!! Non ho mai visto la marmellata di fagioli rossi, ma mi incuriosisce e mi piacerebbe assaggiarla !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si trova nei negozi di cibo orientale ma potresti anche farla tu. Prossimamente la ricetta ;)

      Elimina
  2. ammazza....io posso solo guardare .. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se per questo anche io, sono la gioia dei miei ragazzi ;)

      Elimina
  3. marmellata di fagioli?? ne sai una più del diavolo!! :)

    RispondiElimina
  4. questi è bene che mio marito non li veda, se no sarò costretta a cucinarli a vita

    RispondiElimina
  5. Mi hanno sempre incuriosita ma non li ho mai provati..x il momento mi godo virtualmente i tuoi in attesa di averli sotto i miei denti :-P

    RispondiElimina
  6. ahahah avevo letto Torakiki, il gatto antagonista di Spank, scusami!!!!
    Comunque sono delle frittelle niente male, al momento le spalmerei con la mia confettura di ciliegie!

    RispondiElimina
  7. Ciao Enrica, ho già sentito parlare di queste frittelle ma non ho mai avuto modo di realizzarle nè di assaggiarle, devono essere buonissime e gli abbinamenti mi incuriosiscono tantissimo:)) bravissima come sempre, complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina