15/07/13

Muffin bio

Ciao a tutte e buon inizio settimana, ieri sera, dopo una giornata trascorsa con degli amici in giardino, siamo andati con tutta la family all'ultima giornata del "Fairyland" un festival celtico che si tiene dalle mie parti.
Entrando nella pineta, cornamuse, arpe, chitarre elettriche e batteria diffondevano musica scozzese, gli avventori di questo festival erano per la maggior parte druida, fatine, ragazze inghirlandate di fiori e personaggi con orecchie da elfo, noi seppur sentendoci osservati visto il nostro abbigliamento borghese, siamo stati trascinati nelle danze liberatorie con un pò di imbarazzo di mio figlio, ma se ne dovrà fare una ragione di avere dei genitori un pò "strani".
Poi è arrivato il momento in cui mi sono fatta leggere le rune (arte divinatoria celtica) e lì per fortuna il responso è stato più che positivo, anche se sospetto che dicano un pò a tutti le stesse cose o per lo meno solo cose positive.
A tarda sera siamo rientrati stanchi ma contenti.
Per la colazione di questa mattina avevo preparato questi muffin molto salutari che ci hanno dato le energie per iniziare bene la settimana.
Buona settimana a tutte!!!!
 Ingredienti per 20 muffin:
6 albumi bio
180g di zucchero di canna bio
100g farina di kamut bio
100g farina di cocco bio
90g fecola di patate bio
1 bicchiere di drink d'avena bio
mezzo micchiere di olio di semi bio
mezza bustina di cremor tartaro
1 cucchiaio di semi di papavero bio
Montare a neve gli albumi, a parte mescolare le farine lo zucchero, l'olio e il drink d'avena aggiungere gli albumi montati mescolando dolcemente, il cremor tartaro e i semi di papavero, mettere 1 cucchiaiata di impasto in ogni pirottino e infornare in forno caldo a 180° per 25'

30 commenti:

  1. Uao, davvero mooolto salutari cara!! Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  2. Che bello!! Piacerebbe anche a me assistere ad una manifestazione del genere...ottimi i muffin, ne prenderei volentieri uno, baci e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  3. Vado matta per i muffin salati e di questi ne mangerei un paio al volo!
    Brava mia cara ^.^

    RispondiElimina
  4. Ciao Enrica, ben ritrovata, bellissimo il festival celtico, sarebbe piaciuto anche a me, così come mi piacciono questi muffin, buonissimi con la farina di cocco!!! Bravissima come sempre!!!
    Bacioni, buona settimana...

    RispondiElimina
  5. Con tutte queste farine e i semi di papavero, mi sanno proprio di golosità!
    Sono bellissimi, e un tuffo nel latte gliel'avrei fatto fare volentieri anch'io!!!
    Ciao e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si proprio adatti ad un tuffo con questo caldo ;)

      Elimina
  6. Ma che carini!!! Sono davvero deliziosi :) Complimenti Enrica!
    Un bacio e buona settimana! :**

    RispondiElimina
  7. dopo una bella serata così certo che ci vuole un dolcetto!

    RispondiElimina
  8. Che belli Enrica!!
    Ne addenterei uno al volo!!

    RispondiElimina
  9. Io adoro i festival celtici . Sto aspettando il tradizionale appuntamento con le feste medievali che si terrà il 26-27-28 luglio nel mio paese quando per tre giorni l'intera cittadina si trasformerà in un villaggio medievale . Che meraviglia queste manifestazioni ! Come i tuoi muffin ; chi non vorrebbe svegliarsi e assaporare una colazione così !!!! Un bacione cara Enrica.

    RispondiElimina
  10. ma che bello! amo la cultura celtica, ho le rune ma è tanto che non le tiro fuori :)buoni questi muffin! con il cocco poi chissà che profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai leggere le rune???? che ficata :)

      Elimina
    2. sì, ho pure le carte celtiche :)

      Elimina
    3. fighissimo, se un giorno ci incontreremo me le farai ;)

      Elimina
  11. Io sono una fan di muffin dolci e salati...questi sono super, ingredienti davvero interessanti!!! Mi sa che li provo!
    Lo fanno anche qui il festival di musica celtica!!!
    Ciao! Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se li provi fammi sapere se ti piacciono a presto Roby

      Elimina
  12. Ma che bella idea l'aggiunta dei semi di papavero, anche io li uso molto, anche se per i salati! Nei tuoi muffins devono essere deliziosi!!! Un bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao Enrica, ma che deliziosi i tuoi muffin!
    Invidio un pò la festa celtica del tuo paese... mio figlio a differenza del tuo avrebbe fatto vergognare me... lui si butterebbe a capofitto in danze e festeggiamenti ;)
    Un abbraccio e buona estate! A presto
    Any

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando era piccolo anche il mio, ma a 15 anni è un'età particolare ciao a presto

      Elimina