28/05/13

Insalata di pollo

HELP!!!
Non ho capito come funziona google+ e se conviene collegare il blog e i commenti per velocizzare il tutto, sono andata a vedere e mi sembra tipo social network.
Sono negata con questo tipo di cose se ci fosse qualche anima pia a spiegarmi qualcosa ne sarei veramente grata.
Poi trovo difficoltà una volta che vengo inviata a google+ per commentarvi qualcosa, non  c'è un app per accedere direttamente al vs blog
Mentre valutate se perdere un pò di tempo a dirmi cosa ne pensate e se vi trovate bene con google+ vi propongo un piatto che può essere preparato ex novo oppure con il petto di pollo avanzato da un pollo cotto al forno (a me avanza sempre).

Ingredienti:
1 petto di pollo intero
2 carote
2 coste di sedano (quelle centrali)
10 olive denocciolate
insalata cappuccina
olio evo qb
sale qb
mezzo limone
3 cucchiai di maionese
4 cucchiai di brodo di cottura del pollo
Mettere un tegame con acqua sul fuoco, quando inizia a bollire aggiungere il sale, 1 cipolla, 2 chiodi di garofano qualche grano di pepe nero, 2cm di stecca di cannella e il pollo intero far cuocere per circa 20' poi spegnere il fuoco e far raffreddare il pollo immerso nell'acqua di cottura(così rimarrà più morbido).
Quando è freddo sfilettarlo con le mani e disporlo in una insalatiere con l'insalata lavata e tagliata sottilmente, le olive tagliate a metà. il sedano tagliato a pezzetti e le carote tagliate a rotelle e se volete gli spuntate i lati dandogli la forma di un fiore.
A parte in una ciotolina mescolate la maionese con il limone, l'olio il sale e il brodo filtrato e condite l'insalata.
Lasciare insaporire per un paio d'ore in frigorifero e MANGIATE :-)

31 commenti:

  1. Io sono passata a google + , il vantaggio é che condividi con più persone, non ho messo i commenti, per il momento, perché chi non ha google + non potrebbe commentare, per il resto é uguale,ma con più diffusione ...Rosalba

    RispondiElimina
  2. Io in google + mi ci son ritrovata non so nemmeno come. Francamente non mi pare di grande utilità. La condivisione delle ricette su google + non mi sembra apporti vantaggi ulteriori. Il pollo mi piace proprio perchè è versatile e sta bene in tante insalate come la tua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cristina, sono molto combattuta entro o non entro in google+ questo è il dilemma

      Elimina
  3. Quando qualcuno mi dice che mi ha inserito nelle cerchie di Google+ rimango inebetito: e mo' che devo fà? Anch'io su certe cose sono molto imbranato, e stare su un blog già mi sembra il massimo! Buonissima la tua insalata di pollo: fresca e appetitosissima! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti già avere un blog è qualcosa di inaspettato fino a qualche tempo fa buona giornata

      Elimina
  4. Mmmm buono, io faccio una cosa simile che però chiamo pasticcio di pollo, non ci metto l'insalata ma le patate e ci metto pure la rapa rossa, appena viene un po' più caldo risfodero i piatti freddi ma per ora preferisco ancora il pollo al forno oppure guardarmi i vostri che sono bellissimi!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà qui si alternano giorni estivi in cui non puoi mangiare nulla di caldo e giorni in cui mangeresti solo zuppe e vellutate :)

      Elimina
  5. Io sono collegata a google+ e questo mi consente di condividere i miei post con tutti quelli a cui mi sono unita. Questo ti dovrebbe portare più visite al blog.

    Belle fresca e leggera l'insalata di pollo. Complimenti.

    RispondiElimina
  6. Enrica siamo in 2! Io non ci capisco proprio niente e per il momento ho deciso di non attivarlo..anche perchè condivide anche tutti i commenti e non mi piace assolutamente..
    Nella confusione + totale mi gusto questa fresca e leggera insalata di pollo :-P
    Buona giornata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  7. Ciao enrica..io ti posso dire che l'ho attivato..questo non t'impedisce di entrare direttamente sul blog e lasciare un commento senza passare da google..una buonissima idea quella di riciclare il pollo in'insalata..
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma da google+ si può entrare direttamente ne blog o bisogna cercare tra le varie condivisioni quella del proprietario del blog che vuoi visitare? grazie

      Elimina
    2. Da g+ entri direttamente nel post cliccando sopra il link che t'interessa, se nella pagina g+ la persona, oltre a condividere post altrui, cosa che raramente faccio perché vado quasi sempre direttamente sul blog, condivide anche i propri vai su quelli...
      ..non so se mi spiego...

      Elimina
  8. Io non lo uso google+ cioè non mi conviene collegarmi con google+ perchè per l'appunto non c'è un collegamento diretto al blog , il che rallenta molto la connessione con gli altri utenti .. a meno che si preferisca fermarsi al social ... ma a me piace vedere le ricette e leggere tutto con calma , altrimenti non ci sarebbe troppa differenza tra il tenere un blog e fermarsi al facebook e simili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti avevo avuto la tua stessa sensazione, per il momento soprassiedo grazie :)

      Elimina
  9. Vuoi la verità? adoro l'insalata di pollo e non ho ancora capito nulla su google+
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Io non ho google+ , mi confondo troppo!!!
    Ma se tu metterai i commenti tramite google+, allora sicuramente non potrò più commentare i tuoi post. Tante ragazze lo hanno fatto e poi hanno cambiato idea, appunto perché si sono rese conto che tante di noi non lo usiamo e poi non possiamo commentare i post.
    Comunque, ottima ricetta, estiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non assolutamente non pi piacciono i commenti indirizzati in google + comtinua a seguirmi e non temere :)

      Elimina
  11. Non ho ancora capito come funziona google +, per il momento lo tengo in stand by, ci devo riflettere :-) buonissima l'insalata di pollo!!!

    RispondiElimina
  12. buonissima questa insalata di pollo....molto estiva!
    io lavoro molto con google+....non ho inserito l'opzione dei commenti collegati ma condivido sempre i miei post non appena li pubblico inviando anche una e-mail alle mie cerchie cosi' da rimanere sempre in contatto!

    RispondiElimina
  13. IO ho il profilo su google + però non ho collegato i commenti perché mi creano confusione!
    ottima questa insalata di pollo!

    RispondiElimina
  14. Anch'io ho attivato Google +, poi condividere pubblicamente quello che voi e non temere, è molto intuitivo, non si può imparare completamente tutto, prova ad iscriverti e vedrai che Google ti farà da guida. Non cambia nulla a proposito dei commenti, li poi fare come al solito. Al inizio fai come me, solo condividi i tuoi post e quelli delle altre blogger che ti sono piaciuti. Poi, una volta iscritta, riceverai inviti a partecipare in vari gruppi per condividere le novità dei tuoi post! Amo molto insalata di polo e non vedo l'ora che venga estate, di questo freddo non se ne po' più!!! Ciao, un abbraccio, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra un pò complicato comunque grazie della tua esperienza :)

      Elimina
  15. Ciao, grazie per essere passare dal mio blog!! Ho fatto un giro nel tuo ed è molto bello!! Per google+ io credo di essere collegata ma ancora nn ho ben capito come funziona sono una negata anche io!! Spero passerai ancora da me io li farò sicuramente. A presto nahomi

    RispondiElimina