13/02/15

Chips di topinambur

Un alternativa alle solite patatine!!

Per 6
2 topinambur
farina
olio di arachidi
sale
menta limonata
Sbucciare i topinambur* e tagliarli sottilmente con l'apposito attrezzo, infarinare e friggere in olio di arachidi a 180°quando avranno raggiunto un colore dorato, scolare, mettere le chips ad asciugare su carta assorbente, salare e servire accompagnato dalla menta limoncina fritta.

*i topinambur devono essere sbucciati e tagliati all'ultimo momento altrimenti si ossidano, in alternativa vanno trattati come i carciofi messi a bagno in acqua e prezzemolo o acqua e limone.

10 commenti:

  1. ma dai che curiosità ... non sapevo volessero infarinate .... mi attirano parecchio ... da provare sicuramente un contorno sfizioso,,,,,, bacioni

    RispondiElimina
  2. Belle, veloci e saporite! Un bascione!!

    RispondiElimina
  3. Che buoni Enrica!! Mi piace tanto il topinambur, fatto a chips è un' idea davvero sfiziosa! Brava!

    RispondiElimina
  4. Un aperitivo sicuramente ottimo!! **

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Una tira l'altra! Irresistibili! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Che buoniiii... uno tira l'altro. da sgranocchiare in ogni momento della giornata !

    RispondiElimina
  7. Un'idea straordinaria cara, complimenti!!!!
    Ti auguro un felice we :-)
    ps: ho letto il tuo msg su FB..trovo che tu abbia perfettamente ragione, io lo uso poco ma ho già capito che contano solo i numeri e non le persone :-(
    Meno male che esiste il blog..penso che sia un rapporto molto + sincero ^_*

    RispondiElimina
  8. Moooooolto sfiziose queste chips di topinambur, ottima idea Enrica, bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  9. Una ricetta veramente originale oltre che sfiziosissima:)) devono essere buonissime, mi hai fatto venire una voglia incredibile di assaggiarle:))bravissima Enrica, complimenti:))
    un bacione:)
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Io non ho mai assaggiato il topinambur, sai? Mi domandavo come cucinarli, in effetti ... buona idea.

    RispondiElimina