06/12/14

Banana split (versione invernale)

Quando in casa c'è voglia di un dolcetto e non vuoi deluderli improvvisi così...
E' piaciuto talmente tanto che i miei ragazzi hanno voluto che lo riproponessi anche per una cena di lavoro è andato a ruba ;9


Ingredienti per 4 persone:
2 banane
4 cucchiaini di cioccolato spalmabile
nocciole qb
Tagliare le banane nel senso della lunghezza, mettere a bagnomaria il barattolo di cioccolato per riscaldarlo e renderlo più morbido. Con un cucchiaino prelevare la quantità di cioccolato necessario e colarlo sulla banana, ricoprire con le nocciole tostate e tritate grossolanamente.
Portare in tavole, finiranno in un  nano secondo e vi chiederanno il bis ;9

10 commenti:

  1. mmm niente male! Davvero invitante :)

    RispondiElimina
  2. Sai che a casa mia i ragazzi lo fanno spesso, ma io non l'ho mai postata. A volte è utile anche postarla perché ci sono in tanti che non sanno più come utilizzare le banane, un frutto che fa molto bene alla salute. Tra torte, muffin, anche questo dolcetto nella sua semplicità è molto goloso ! Buon fine settimana e a presto !

    RispondiElimina
  3. Ci credo che sono andate a ruba: sono una meraviglia, troppo ma troppo goduriose, come si fa a resistere di fronte a questa golosissima bontà? Grazie mille per aver condiviso questa splendida idea Enrica, sicuramente le proverò;)
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Che merenda O_O passo da te, aspettami :-)
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
  5. ecci credo..........piatto ricco .......

    RispondiElimina
  6. *___*
    Lo farò senz'altro!!

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Ma ci credi che non ho mai assaggiato la banana split?
    la tua foto mi invoglia davvero moltissimo a provare!!!

    RispondiElimina
  8. Mi piace tantissimo il banana split... non ti dico alla mia fatina più piccola che davanti alle banane non capisce più niente!! un bascione!

    RispondiElimina