Patate in crosta di gomasio con cialdina di peperone e menta

Mentre scrivo questo post sono un pò in pensiero per mia figlia che sta svolgendo l'esame orale di maturità; in realtà avrebbe dovuto finire già da 1 ora, ma i tempi si saranno diluiti tra i vari studenti e ancora non chiama...
Sono certa che la sua tesina "Il desiderio di Dio" abbia suscitato interesse nella commissione.
Gli scritti sono andati bene, quindi l'esame orale andrà a concludere un percorso formativo pieno di soddisfazioni e conoscenze acquisite fuori e dentro le mura scolastiche.
Mi è dispiaciuto un pò non poter assistere al suo esame, ma ho rispettato la sua volontà.
Per distrarmi indovinate cosa ho fatto? Mi sono messa a cucinare e nei prossimi giorni pubblicherò il dolce che ho preparato per festeggiarla.
Questo che presento oggi è un piccolo antipasto che soddisfa l'occhio ed il palato.
Buona giornata
Ore 13,48 aggiornamento :
Ho ricevuto la telefonata che aspettavo...
Mia figlia: "Mamma non puoi capire la tesina la volevano tutti i prof. tanto è piaciuta, mi hanno fatto i complimenti ho risposto a tutte le domande tra poco rientro, fatti raccontare da Sissi (la cugina) com'è andata, lei era più lucida. Non posso credere che sono in vacanza e sono soddisfatta del mio esame"
io dall'altra parte del telefono: " sbrigati a rientrare che non vedo l'ora di abbracciarti" e giù una lacrimuccia di emozione.
Grazie a mia figlia per essere così...semplicemente com'è.

Ingredienti:
Patate
Peperoni
Gomasio
Menta
Olio evo
Lessare le patate per qualche minuto lasciandole un pò al dente, sbucciarle e tagliarle a fette spesse circa 1 cm, ricoprire le due superfici con il gomasio.
In una padella mettere olio, 1 spicchio di aglio e arrostire le patate da entrambe le parti.
Arrostire i peperoni al forno per 30' affinchè si spellino con estrema facilità.
Con un coppapasta ritagliare dei cerchi dalla falda di peperone spellato e adagiarli sulle fette di patate in crosta, decorare con menta che diventa un sapore integrante del piatto.
Patate calde e peperone freddo e croccante O_O