20/03/14

Crostata Snickers

Che dire...questa pubblicazione mi ha colto di sorpresa perchè avevo solo preparato il post con foto e ricetta, per poi trovare qualcosa di intelligente da dire e pubblicarlo in seguito, ma c'è stato un errore, e quando ho iniziato a leggere i commenti su un post che in teoria doveva essere al calduccio nel mio pc beh...panico ed eccomi qui
buon fine settimana ;)


Pastafrolla:
  • 300 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 120 gr di burro
  • 1 uovo intero
  • 1 tuorlo
  • 1 pizzico di sale
Disporre la farina a fontana, mettere al centro lo zucchero, il burro a tocchetti, le 2 uova,la buccia grattugiata di un limone e un cuchiaino di lievito per dolci.
Amalgamare gli ingredienti velocemente lavorando l’impasto con la punta delle dita, fino a formare un impasto compatto e elastico e con esso formate  palla.
Avvolgere il panetto di pasta frolla nella pellicola e metterlo in frigo a rassodare.
Dopo 30 minuti il vostra frolla sarà pronta per essere utilizzata

Ingredienti: 
  • Pasta frolla
  • Salsa mou
  • Crema di nocciole "Nocciolata bio"
  • 2 cucchiai di arachidi tritate
Stendere la frolla, in una teglia foderata di carta forno, spalmare la salsa mou, ricoprirla di arachidi tritate e versare la crema di nocciole, ripiegare il bordo della frolla sopra la crema al cioccolato e cuocere per 30' circa a 180°.

27 commenti:

  1. Goduria!!! Buonissima questa crostata!! Qui sparirebbe appena raggiunta una temperatura accettabile per essere mangiata!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Non potevi citare la Nutella per questioni di copyright? :D

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Cara Enrica, è meravigliosa, golosissima e goduriosissima, mi sta venendo l'acquolina solo a guardare la foto e a leggere la ricetta, complimenti, bravissima come sempre:))
    ps: ho pubblicato il post dove ti ringrazio pubblicamente per il premio che mi hai assegnato:)
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
  4. caspiterina ... tu mi turbi ... è da fare ... al volo ... bacioni

    RispondiElimina
  5. ma troppo buonoooo!!!!!!brava!!!!!ti ho ringraziata per il premio nel mio post!bacissimi

    RispondiElimina
  6. Quando ci si sente giù, stanchi, quando c'è bisogno di un po' di energia.. ecco, ci vorrebbe proprio una fettona di questa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma questi sintomi forse... sono la primavera. comunque è una vera "Bomba" energetica per non dire calorica eh eh eh ♥

      Elimina
  7. Wow !!!!!!! Ma questa è una favola cara Enrica !!!!!! Bisogna provarla quanto prima !!!!!!! E lo farò di sicuro !!!! Tanti bacioni e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se la prepari fammi assolutamente sapere baci ♥

      Elimina
  8. Un bagno nella serotonina... Energetica ed indubbiamente molto golosa! Anche se la ricetta non era pensata per essere pubblicata nell'immediato, guarda quanti riscontri positivi! Un bacione e buona serata
    Lore

    RispondiElimina
  9. Che dire?! È perfetta! Fai bene pure quando ti sbagli!!

    RispondiElimina
  10. Goduria allo stato puro cara Enrica, una crostata super...golosa!!! Brava!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia Enrica!!! Deve essere una super ghiottoneria!!! :-P Ciao cara, a presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
  12. Questa crostata è il Paradiso dei golosi come me :)
    Fantastica, penso che ti "copierò" la ricetta.
    Un bacio

    RispondiElimina
  13. Mi piace questa crostata, facile da preparare e anche originale e il risultato è favoloso!!!

    RispondiElimina
  14. Originale e golosissima! Il mio fidanzato ne andrebbe matto... ma non so se gliene lascerei una fettina, mi piace troppo! Complimenti! Un abbraccio e buona giornata :)

    RispondiElimina
  15. Buono ma problemi con zucchero preferisco il rustico preso nota buonoooo. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  16. wow che bella crostata... ben farcita e particolare nei gusti... mi piacerebbe assaggiarla! grazie!

    RispondiElimina
  17. Non tutto ha bisogno di parole, a volte le ricette parlano da sole :)
    Meglio tardi che mai, ho accettato il premio molto volentieri e l'ho fatto qui:
    http://lattedolcefritto.blogspot.it/2014/03/un-saluto-all-inverno-lasagne-al-piatto.html
    Spero che vada bene... l'ho fatto un po' a modo mio!
    Baci e buon weekend

    RispondiElimina