Stick di polenta taragna lardellata

Oggi è il mio compleanno, mi piace condividere un momento della giornata con voi che da quasi un anno mi tenete compagnia.
Da qualche anno lo festeggio andando a teatro con la mia famiglia e quest'anno andrò a vedere "Rugantino" spettacolo tipicamente romano interpretato da Enrico Brignano; sono sicura che mi piacerà.
Anteprima:
da qualche giorno, mi frulla in testa l'idea di un appuntamento settimanale con un piatto del quale calcolare anche il costo che ne dite? potrebbe essere un'idea interessante? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Vi auguro un buon weekend in attesa del mio piatto vegetale di lunedì.

400 g polenta taragna
1,6l acqua
sale qb
100g gorgonzola piccante
fette sottili di guanciale
Cuocere la polenta in acqua salata per circa 40', a cottura completa unire il gorgonzola mescolando fino a che si scioglie completamente, stenderla in un contenitore rettangolare con lo spessore di cm 1,5 e far raffreddare anche 8 ore.
Tagliare degli stick di 2cm di larghezza e circa 8/10 di lunghezza, ricoprire arrotolando 1 fettina di guangiale e far cuocere in padella calda fino a che  quest'ultimo non prende un bel colore e il grasso si sia sciolto. Servire come aperitivo o antipasto :)