07/01/14

Pasta salmone e rucola

Oggi sono finite le lunghe festività natalizie e come l'albero smontato ieri con tutte le luminarie del giardino, anche al blog togo il vestito festivo e torno alla mia amata pagina, ma non è detto che prima o poi non la cambi.
Quella che vi presento oggi è un primo piatto molto veloce, ma di sicuro effetto.
A voi...provare per credere


Ingredienti per 4:
350g di pasta
200g salmone affumicato
 1 mazzetto di rucola
olio evo qb
sale qb
In padella  mettere 2 cucchiai di olio, il salmone affumicato tagliato a pezzetti e far scaldare per 2' circa, spegnere e aggiungere la rucola tritata grossolanamente, cuocere la pasta e condirla aggiungendo altra rucola tritata di fresco.

19 commenti:

  1. Enri è un sacco di tempo che non me la preparo... dico Me perchè in casa sono l'unica che magia il salmone... questi non sanno che si perdono! Un bascione e buon 2014!

    RispondiElimina
  2. Questa pasta la faccio anche io... ottima! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. buona e d'effetto praticamente una garanzia :)

    RispondiElimina
  4. la faccio anch'io ogni tanto, ai bimbi devo togliere la rucola ma a me piace uns acco!

    RispondiElimina
  5. Questo piatto mi piace un sacco,è semplice ,veloce da preparare e saporito!!Mi piace!!!Adesso che mi ci fai pensare devo cambiare pure io la pagina del blog che ancora è natalizia!!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono separati questi ingredienti .... e fusi assieme sarà come un abbraccio .... bellissimo ... un bacione ... giusi_g

    RispondiElimina
  7. uno dei primi preferiti. senza dubbio!

    RispondiElimina
  8. La pasta con il salmone è la preferita di mio figlio...buonissima.... buon ritorno alla normalità Simona!

    RispondiElimina
  9. ottimo abbinamento, mi piace veramente tanto. Grazie per l'idea!!!

    RispondiElimina
  10. Qui invece hanno chiesto di tenere l'albero ancora sino a sabato :D ottima questa pasta ha proprio un aspetto invitante!

    RispondiElimina
  11. Una pasta davvero sfiziosa, semplice e colorata..giusto per non perdere il buonumore post-festività ^_^
    la zia consu
    ps: devo confessarti che il rosso ti donava...

    RispondiElimina
  12. Che bella pasta... un piatto veloce e gustoso per ricominciare con energia dopo le feste!
    ...Deliziosa la torta al limone del post precedente!
    Auguri di buon anno, a presto!

    RispondiElimina
  13. Basta con pesce e verdure... leggera e saporita.

    RispondiElimina
  14. Ma che bel piatto...adoro il salmone e l'accoppiata con la rucola davvero ottima! Un abbraccione Enrica!

    RispondiElimina
  15. Ciao Enrica, ecco l'idea per finire le buste di salmone affumicato che girano per casa, grazie!
    Buon anno cara, meraviglioso nuovo anno!

    RispondiElimina
  16. La adoro!! Fresca e buonissima! Un bacione!

    RispondiElimina
  17. Ciao Enrica, un piatto molto appetitoso e saporito, brava!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  18. Ciao Erica, grazie di essere passata a trovarmi, mi aggiungo volentieri anche io ai tuoi followers.
    La tua versione della pasta al salmone è appetitosa e leggera.
    Baci!

    RispondiElimina
  19. Mi piace moltissimo questa pasta col salmone! Bravissima! Un bacione :)

    RispondiElimina