Crèpes zucchine e mascarpone

Lo so le zucchine non sono di stagione, ma a volte mi stanco delle verdure invernali perchè hanno tutte un sapore decisamente...invernale, non so se anche a voi capita di voler evadere, avere voglia di allegria, di sapori leggeri che simboleggiano il sole; lo so, lo so, le zucchine adesso sono un'inganno, non hanno sapore, sono gonfiate, sono più costose, ma che ci posso fare se avevo voglia di illudermi che è quasi primavera???




Ingredienti per 20 crepes circa:
350g latte
150g frina00
2 uova
Sbattere gli ingredienti con una frusta far riposare per almeno 30'.
In una padellina antiaderente fate fondere una noce di burro e togliere l'eccesso con carta assorbente, mettere un mestolino di pastella al centro della padella necessaria a coprire il fondo, poi inclinandola e ruotandola, cercare di distribuirla su tutta la superficie. Quando vedete che i bordi si stanno staccando la crèpe è pronta per essere girata in tutto la cottura durerà 1' circa.
Per il ripieno:
4 zucchine
150g di mascarpone

Lavare e tagliare a cubetti 4 zucchine, metterle in una padella con 2 spicchi d'aglio schiacciati e un filo d'olio, salare e far stufare con coperchio a fioco basso. A cottura ultimate schiacciarle grossolanamente con una forchetta, mescolare il mascarpone.
Disporre la crepe su di un piatto e farcire per metà con la crema,  richiudere a metà e ancora a formare un triangolo, disporre nella pirofila polverizzare di parmigiano, qualche fiocco di burro e infornare a 250° per 10' fino a che gratina la superfice.