Triplo hamburger

Man vs Food è il programma televisivo che mio figlio vede con assiduità.
Mi chiede sempre di riproporgli quei giganteschi panini ripieni di carne, pesce e grassi che sono un vero attentato alla salute.
Ieri sera sono rientrata e ho trovato la foto del piatto già pronta e mio figlio che mi dice mamma questa la devi pubblicare perchè papà mi ha preparato un vero hamburger! anche se poteva avere qualche strato in più.
Ve lo immaginate un panino più grande di questo per me sarebbe impensabile, ma nel suo immaginario avrebbe voluto 5/6 strati di carne.
Mio marito che non sa cucinare, ma che per i panini ha una vera ispirazione, ha realizzato questi con grande gioia anche di mia figlia una ex vegetariana convertita alla "ciccia".

Ingredienti per 2
2 panini vedi ricetta qui
600g di carne di manzo macinata
2 foglie di insalata
1 pomodoro tagliato a rotelle
4 fette di pancetta arrotolata
6 fette di provola affumicata
1 cipolla tagliata ad anelli e stufata
senape
salsa barbeque
berberè in polvere
Formare degli hamburger da 1 etto l'uno, tagliare la cipolla e stufarla, lavare e tagliare il pomodoro, lavare le foglie d'insalata.
In una padella cuocere la pancetta fino a che diventa croccante.
Cuocere sulla griglia la carne, tagliare a metà i panini e metterli a scaldare sopra una padella.
Quando tutto sarà pronto alternare gli strati iniziando con la salsa barbecue alla base poi 1 hamburger, 1 fetta di provola, la cipolla,la pancetta, insalata, altra carne, senape, pomodoro, altra carne provola insalata cipolla e alternare fino a che terminerete gli ingredienti.

Buona sfida a tutti ;)