Cestino di gamberi, crostini di polenta e chips ambra

Buongiorno a tutti, dopo una latitanza piuttosto lunga sono nuovamente qui con un diploma di cucina professionale che aspetta di essere appeso al muro o riposto in un cassetto, non ho ancora deciso, la cosa bella è stata l'avventura che ho vissuto e le persone che ho incontrato, delle quali ricorderò qualcosa di ognuno di loro.
Tanti erano i ragazzi giovani con i quali all'inizio c'era una distanza generazionale, ma dopo un pò questa si è assottigliata e rimaneva solo la collaborazione in brigata e lo scambio di qualche pensiero.
Grazie ragazzi/e!!!!
Questa proposta potrebbe essere un antipasto per le feste semplice ma che si presenta bene.


Cestino di gamberi x 4
4 fogli di pasta fillo
100g  formaggio caprino 
2 steli di erba cipollina
4 gamberi
4 fette di pancetta tagliate molto sottili
piegate in 4 un foglio di pasta fillo e ricoprire una cocottina o un recipiente per flan monoporzione e cuocere in forno a 170° per 5/8'.
Con una forchetta lavorare il caprino con l'erba cipollina tritata e mettere il preparato dentro il cestino.
Arrotolare la fettina di pancetta attorno al gambero sgusciato facendo attenzione a non togliere la coda, metterlo in una padella calda e quando il grasso della pancetta diventerà trasparente si può girare dall'altro lato, a cottura ultimata inserire il gambero nella crema di caprino.
Crostini di polenta alla vaniglia
500g di farina di mais
2l di acqua
sale
1 bacca di vaniglia
Preparare una polenta densa, stenderla allo spessore i 1,5cm circa disporla sopra un ripiano a raffreddare, con un coppapasta ritagliare delle formine. In una padella mettere un filo d'olio e scaldarlo, disporvi i crostini far cuocere senza muovere per un paio di minuti per parte.
Chips ambra
1 patata
aghi di rosmarino o foglie di aneto
Scucciare una papata tagliarla a chips, disporre tra 2 strati una foglia di aneto o 1 ago si rosmarino disporre su una teglia ricoperta di carta forno, salare e versare un filo d'olio cuocere in forno caldo a 200° per 5/10' fino a che il bordo delle chips diventi ambrato