Vignarola a modo mio

Sono finalmente uscita indenne dalla scorsa settimana piena di festeggiamenti per i 18 anni di mia figlia e piena di lavoro per me, la soddisfazione però di vederla felice mi ha ripagato totalmente.
Sono stata talmente presa dai festeggiamenti che non ho fotografato nessuno dei piatti che ho preparato nei vari avvenimenti, tranne la prima torta che non vorrei pubblicare, perchè i colori della foto sono completamente sfalzati.
Mi rendo conto di aver abbandonato il mio e i vostri blog, ma è un periodo molto intenso per me anche perchè tra due settimane finirò il corso di cucina professionale e dovrò sostenere esame pratico e teorico, quindi il mio tempo è scandito dalla cucina e dallo studio.
Spero di tornare presto nel mondo delle foodblogger, per ora il mondo reale mi impegna tutto il tempo a disposizione.
Vi abbraccio



Ingredienti
pancetta affumicata (togliere in caso si fosse vegetariani)
150g piselli surgelati
200g fave
1 cespo grande di lattuga
1 cespo insalata riccia
2 topinambur
1 cipolla
peperoncino
sale qb
olio evo qb
In un tegame rosolare mezza cipolla tritata e far cuocere con acqua i piselli, in un altro tegame stesso procedimento per le fave sbucciate.
Pulire il topinambur, tagliarlo a cubetti e metterlo in una padella a stufare, quando sarà cotto toglierlo dal fuoco.
Quando abbiamo i piselli, le fave e il topinambur cotti si può procedere alla preparazione del piatto.
In una padella dal fondo largo mettere 2 cucchiai di olio evo far riscaldare, aggiungere la pancetta e far rosolare dolcemente, aggiungere il peperoncino tritato, il topinambur a cui si farà prendere un pò di colore, l'insalata riccia e la lattuga lavate, asciugate e tagliate molto sottilmente cuocere per un paio di minuti fino a che non si sia asciugato un pò di liquido ceduto dalle verdure poi versarvi le fave e i piselli cotti dare un ultima rimestata delicatamente e portare in tavola.