Pasta al salmone e pangrattato

Ansia, ansia, ansia oggi è la vigilia di un giorno importante per me, domani inizierò il corso di cucina professionale che ho tanto desiderato e che per un motivo o per un altro, ho sempre rinviato.
Una piccola eredità, e i figli grandi mi hanno permesso di realizzare questo sogno.
Come tutti i sogni anche questo è pieno di aspettative e preoccupazioni, innanzitutto sarò la più anziana e affiancherò ragazzi/e più motivati e più creativi di me data l'età, dalla mia forse ci sarà un pò di esperienza in più e sicuramente degli errori che sarà più difficile da correggere, quando si realizza un sogno bisogna viverlo nel modo più positivo possibile e poi il futuro "lo scopriremo solo vivendo" diceva una canzone di Lucio Battisti.
Vi farò partecipi delle mie avventure, credo che non riuscirò più a postare quotidianamente visti gli impegni, ma vi prometto che non trascurerò il mio e i vostri blog.
Vi auguro un inizio settimana fruttuoso sotto qualsiasi aspetto vogliate.
Vi abbraccio

Ingredienti:
300g di salmone fresco
4 alici sott'olio
10 olive taggiasche
6 pomodorini
1 cm di zenzero grattuggiato
2 cucchiai olio evo
pepe qb
3 cucchiai di pangrattato
In una padella mettere 2 cucchiai di olio evo, le alici e farle sciogliere con l'aiuto di una forchetta, aggiungere il salmone tagliato molto finemente, i pomodorini lavati e tagliati a striscioline dopo aver tolto l'acqua di vegetazione cuocere 3/4' aggiungere le olive denocciolate e tagliate, continuare la cottura ancora un paio di minuti.
In una padellina mettere il pangrattato con lo zenzero grattuggiato far tostare leggermente mescolando in continuazione.
Cuocere la pasta in acqua bollente per il tempo necessario, scolarla lasciando un pò di liquido di cottura,versarla nella padella con il condimento, saltarla un paio di minuti e polverizzarla con il pangrattato immediatamente prima di servire.