Panbrioche a fisarmonica ripieno di latte condensato

La scuola di cucina mi sta prendendo a tempo pieno, perchè oltre alle 5 ore che trascorro nella struttura, ne impiego 1 ad andare e 1 per tornare, inoltre una volta a casa apro la dispesa che ci hanno dato di teoria per prepararmi gli schemi con gli argomenti che ci chiederanno nel test intermedio, però non mi devo dimenticare di avere due figli, un marito, una casa da gestire e allora tutti i pomeriggi con il mio librone sotto braccio accompagno mio figlio in palestra e mi immergo nelle pagine colorate; le materie trattate in queste 2 prime lezioni hanno riguardato l'igene, l'organizzazione dei ruoli in cucina, la merceologia e le attrezzature, per ora tutti argomenti orali da domani però affileremo i coltelli.
Il primo giorno ci hanno consegnato una borsa con il logo della scuola, dentro c'era la tenuta da lavoro comprese le scarpe antinfortunistica, la dispensa teorica e un set di coltelli che appena mio marito li ha visti ha esclamato e chi volete scannare un elefante?
Infatti mettono un pò timore anche a me, ma un timore reverenziale visto che sono le armi del cuoco.
Gli chef che si sono alternati in cucina hanno dimostrato professionalità e voglia di trasmetterci la loro esperienza perchè in poco tempo ci hanno già svelato degli accorgimenti da lasciarci a bocca aperta.
Vi prometto che posterò la prima cosa che ci faranno preparare così vi terrò aggiornate.
Oggi vi lascio con questo goloso lievitato.
Buona Settimana
 Ps: ringrazio Anisja per avermi assegnato il premio 100% affidabile blog, lo ritengo un premio molto prestigioso
 visto che l'ho ricevuto da tempo  non seguirò la procedura. Grazie ancora e buon inizio settimana a tutte.

Ingredienti:
Per il lievitino: 
150g di farina 0
90ml acqua
1 panetto lievito di birra fresco
Per l'impasto:
250g farina 00
50ml latte fermentato o 40g di yogurt e 10 di acqua
2 uova
50g zucchero
100g burro
10g sale

1 tubo di latte condensato per il ripieno

fare il lievitino sciogliendo il lievito in acqua tiepida e mescolandolo alla farina, far lievitare 1 ora circa nel forno spento, nel frattempo impastare tutti gli altri ingredienti e far riposare anch'essi nel forno spento.
Passato questo tempo, mettere il lievitino al centro dell'altro impasto e lavorarlo bene con le mani fino a che i due non si sianno completamente integrati serviranno 5/10' di lavorazione, altrimenti azionate i vostri marchingegni elettronici.
Mettere a lievitare l'impasto per 2 ore circa, passato questo tempo dividere la pasta in 8 parti e con il mattarello creare dei rettangoli(larghi come la vostra teglia per plumcake e lunghi il doppio) disponete al centro il latte condensato chiudete bene i bordi e disponete nella teglia da plumcake ricoperta di carta forno bagnata e strizzata i fagottini con la parte richiusa rivolta verso l'alto.
Ripetete questa operazione fino alla fine dell'impasto accostando i fagottini gli uni agli altri e fate lievitare ancora 2 ore circa.
Preparate uno scitoppo mettendo a bollire 100ml di acqua con 4/5 cucchiai di zucchero e fate raffreddare.
Prima di infornare ricoprite il panbrioche di sciroppo e cuocetelo in forno caldo 180° per 30/35'.