Cornucopia golosa ripiena di ricotta zenzero e nutella

Quando hai due figli adolescenti e un computer soltanto, devi approfittarne appena uno dei due si alza, controllare la posta,  il blog, il tutto nel più breve tempo possibile, per non sentire i ragazzi che brontolano e che dicono:"quando me lo lasci il pc?" "tra quanto hai finito?" insomma con tutta questa fretta non riesco a fare tutto quello che vorrei , spesso approfitto dei loro impegni per poter postare più tranquillamente, visitare i vostri blog, leggere un pò di notizie, ma si sa che nelle vacanze i loro impegni sono pc, sport, pc, mangiare, pc e ancora pc.
Anche oggi ho avuto i miei 10' a disposizione, dalla prossima settimana, ricomincia la scuola, la mattinata sarà a mia disposizione, per modo di dire visto che 3 mattine a settimana sarò a frequentare il corso professionale di cucina al quale mi sono iscritta.
Spero di non trascurare il mio blogghino e i vostri.
Detto questo per la nuova stagione, ho deciso che visiterò i vostri blog lasciando commenti, ma sul mio risponderò solo nel caso mi venga fatta una domanda specifica, perchè in questo modo risparmio del tempo prezioso che posso utilizzare per venirvi a trovare.
Vi auguro di trascorrere un sereno weekend





Ingredienti:
2 fogli di pasta sfoglia rettangolare
100g di ricotta
1 cucchiaio abbondante di nutella
3cm di zenzero grattuggiato
Srotolare il foglio di pasta sfoglia pronta e tagliare delle strisce larghe 2cm dal lato più corto, arrotolare la pasta intorno al cono di metallo sovrapponendo i lati ad ogni giro di pasta e infornare in forno caldo a 180° per 5/7'.
A cottura ultimata, mettere su una gratella a raffreddare

Per il ripieno mescolare la ricotta con lo zenzero grattuggiato, aggiungere la nutella e dare una mescolata veloce per lasciare variegato il condimento, mettere il ripieno in una sac a poche usa e getta e riempire le cornucopie e servire subito.