Multistrato di melanzane ripieno

La qualità di alcune foto è peggiore di altre, perchè sono le pietanze che preparo di sera e non mi sono affatto attrezzata per fare le foto con luci o set, quindi abbiate pazienza e considerate solo la ricetta.
Questo piatto è nato dall'esigenza di smaltire del formaggio in frigorifero e delle melanzane che gridavano dal fondo del cassetto "ti prego sento freddo non lasciarmi più al buio", visto questa preghiera le ho subito accontentate mettendole al calduccio e con una bella lucina accesa...
IL FORNOOOO :-)
Sembro sadica, in realtà è proprio quello che è successo, la trasformazione da rinseccolite e rugose,  in un bel bocconcino, è un pò quello che ottengono alcune donne andando dal chirurgo plastico... eh eh eh

Ingredienti x 4 persone:

4 melanzane lunghe nere
200g circa di formaggio caciocchiato
pangrattato
prezzemolo
mezza cipolla
passata rustica
basilico
 Lavare e tagliare le melanzane in senso orizzontale ottenendo tutte rotelle, metterle sotto sale per 2 ore circa.
Ascigarle e passarle nel pangrattato dove sarà stato tritato un mazzetto di prezzemolo, metterle in forno a 180° per 15' .
Quando saranno cotte comporre un multistrato mettendo tra una fetta e l'altra una fettina di formaggio e rimettete nel forno spento a farlo fondere.
A parte tritare la cipolla, metterla in una pentola con il la passata di pomodoro e far restringere per 5/8', mettere 2 cucchiai di olio a crudo e ricoprirci le melanzane.