24/08/13

Gelèe di caffè espresso

Buongiorno a tutte, mi chiedevo se da quando ci siamo iscritte tutte su Blogovin qualcuno lo usa, io lo trovo ben strutturato, più veloce per la scelta dei blog dei quali si vuole leggere il post senza passare per google+, in più si può cliccare solo il like o condividere il post insomma per me è funzionale e per voi?
Per quanto riguarda queste gelèe c'è da premettere che non sono una caffeinomane, ma il caffè lo bevo amaro perchè il suo gusto mi piace.
Ho pensato di fare delle gelèe perchè in estate il caffè caldo non sempre è piacevole e quello freddo non mi piace, ho fatto un esperimento volevo sorprendere mio marito con una chicca.
Sostituisce perfettamente il caffè, da un'energia immediata perchè è concentrato.
Provare per credere :)

Ingredienti per 10pz:
4 tazzine di caffè espresso
10g di gelatina in fogli
4 cucchiaini di zucchero
zucchero per ricoprire le gelèe
Mettere in ammollo in acqua fredda la gelatina, quando sarà ammorbidita strizzarla e unirla al caffè caldo, ma non bollente e zuccherato.
Mescolare bene fino a scioglimento completo della gelatina e versare il composto in uno stampo forma ghiaccio in silicone.
Far raffreddare e mettere in frigo per 1 ora circa.
Quando sono pronti, sformarli e rotolarli nello zucchero e portare in tavola.

15 commenti:

  1. Anch'io trovo che Bloglovin sia davvero ben strutturato e ormai navigo solo con quello!
    A differenza tu io sono una caffeinomane e queste geleè le trovo davvero una bella idea..le provo assolutamente!
    Grazie Enrica e felice we
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrica, io da quando non sono più su Google, riesco a seguire i miei amici degli altri blog, solo esclusivamente attraverso bloglovin. Io mi trovo benissimo e secondo me ci ha dato la possibilità di conoscere e di farci conoscere dagli altri, anche quelli su piattaforme diverse da blog spot.
    Comode e golosissime le tue gelèè, sempre a portata di mano. Un bacione e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  3. Io non sono iscritta a Bloglovin, faccio già fatica a usare questo :D Si vede che sono archeologa, ma fosse per me tornerei a penna e calamaio.. mamma mia la tecnologia :)) Che belle le tue gelees. Non posso più bere caffè ma per queste farei un'eccezione!!! <3 TVB

    RispondiElimina
  4. non ho ancora avuto modo di "studiare" bloglovin anche se tutti ne parlano in compenso ho "studiato" bene la ricettina perchè adoro il caffè e voglio provare anche questa "versione". buona giornata

    RispondiElimina
  5. mmm sembra buonissimo! Per me è il paradiso dato che amo il caffè! :D
    Concordo con te sulla questione del caffè caldo in estate.. ;)

    RispondiElimina
  6. Un'idea davvero originale! Bravissima!! Blogovin lo uso pochino a dire la verità...

    RispondiElimina
  7. Adoro le gelatine, sono le mie caramelle preferite e al caffè mi sembrano buonissime!!
    Bloglovin...si, mi piace per seguire i blog e mi piace il like sui post, però non mi piace che non dia le statistiche, magari sono io che non le ho trovate e non mi piace che non possa vedere chi sono gli iscritti al mio blog, non so, non mi ha convinta al 100%!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  8. Cara Enrica, ti ho citata nel mio ultimo post. Vienimi a trovare se ti va!

    RispondiElimina
  9. Cara Enrica..per quanto riguarda blogloving..a dire la verità lo utilizzo poco o niente in quanto mi sono sempre trovata benissimo con blogger..sarà che non ho molta dimestichezza con le procedure relative al pc...
    le tue gelee di caffè sono una meraviglia..io adoro il caffè e tutti i dolci che lo contengono quindi sicuramente mi piacciono tantissimo..sicuramente sono buonissime!!!:)
    Grazie per aver condiviso questa bellissima ricetta!!!
    Un bacione e buon fine settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  10. devo rimediare non sono su blogloving.... ma per quanto riguarda la tua gelee mi piace un sacco!!!!baci simona

    RispondiElimina
  11. Bloglovin lo uso pochissimo e, anche io come ho letto sopra, non riesco a vedere chi è iscritto...non mi piace molto...la tua proposta invece l'adoro e siccome in famiglia amiamo tutti il caffè (compresa la nanerottola che gira col cucchiaino a pescare la schiumetta rimasta) la proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  12. Che bell'idea, voglio proprio provarle, in certi pomeriggi assolati ho prorio bisogno di una bella carica di energia :-) ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  13. Io ti sto leggendo proprio da li, lo trovo comodo e ben oganizzato , con funzioni che blogger non ha ....google piu' non ci capisco nulla , quindi .....bloglovin!!!!!Yes!
    A lavoro oggi avevo un abbiocco totale , se avessi avuto una gelee....

    RispondiElimina
  14. Cara Enrica , a dire la verià fatic un po' ad abituarmi ad usare Bloglovin . Sono per natura un' abitudinaria e per prendere mano con le novità mi ci vuole sempre un po' di tempo . Queste gelee credo proprio che siano perfette per me .La mia pressione già bassa , con il caldo mi ha giocato qualche brutto scherzo , uno mentre accompagnavo mia mamma in ospedale per una visita cadiologica , sono quasi svenuta, mi hanno presa per tempo e sdraiata sul lettino ,per fortuna ero già nell'ambulatorio , mi hanno misurato la pressione che era inesistente . E lo sai cosa mi hanno somministrato ??? Due bicchieri di caffè dalle macchinette ,oltre a i sali minerali !!!! Garantito che questa me la segno !!!!!!! Bacione

    RispondiElimina