Blog 100% affidabile

E' stata veramente una sorpresa leggere un post di Andrea de "La cucina per principianti...ma anche altro" che mi diceva: " vieni a trovarmi che ti ho citata in un post".
Incuriosita sono andata a vedere e mai avrei immaginato che mi aveva assegnato un premio, e che premio, per me questo è molto importante perchè l'affidabilità è una delle caratteristiche di punta del mio modo di essere, quindi questo premio lo ritengo un riconoscimento vero e proprio.
Tutti i riconoscimenti ti caricano anche un pò di responsabilità, perchè devi esserne all'altezza, ma questo fa parte del gioco.
Ieri anche Debora del "Il deborino busy bee" mi ha assegnato lo stesso premio e quindi la ringrazio.
Due persone nel giro di 4 giorni ritengono il mio blog affidabile al 100%, potrei quasi convincermene.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!


Questo premio è stato istituito dal blog 'GliAffidabili' con il duplice obiettivo:
quello di far conoscere ad un pubblico più ampio i blogger meritevoli, e quello di aiutare gli internauti a scoprire i blog più affidabili in rete su diversi argomenti. Un Blog Affidabile si distingue perché rispetta le seguenti 5 regole:
1) E' aggiornato regolarmente 2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive 3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori 4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali 5) Non é infarcito di troppa pubblicità
Come sempre, chi riceve il Premio deve rispettare alcune regole. Una di queste prescrive di spiegare brevemente quando e perché si è deciso di aprire il blog.


La motivazione è la seguente:
Amo cucinare da sempre, ma negli ultimi anni la mia attenzione si è riversata in maniera quasi maniacale alla cucina, e allora perchè non condividere con qualcuno questa mia passione ? Così l'idea di aprire un blog, l'ho aperto e richiuso un paio di volte fino al 09/02/2013 che ha avuto il via definitivo.
Sono contenta di aver fatto questa scelta perchè mi ha fatto incontrare tante persone con le quali scambio opinioni e punti di vista sulla preparazione di pietanze, dolci, lievitati.
Il blog mi ha dato la spinta di fare una scelta ancora più radicale, mi sono iscritta ad un corso professionale di cucina che inizierà a settembre e chissà in futuro non possa diventare la mia attività principale.
Inoltre mi da modo di esprimere la mia creatività, sperimentando sapori e abbinamenti

La seconda regola degli Affidabili dispone che si debbano segnalare altri 5 blog che a proprio giudizio siano meritevoli di menzione.
Ed eccomi dunque all'adempimento della regola più difficile: la menzione di 5 blog meritevoli.
Ma prima di procedere all'assegnazione del "100% affidabile" devo fare, come da regolamento, la seguente dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su "http://www.gliaffidabili.it/".

  I blog che ho scelto per l'assegnazione del premio sono in ordine sparso:

Manuela di " Pensieri in viaggio"-
Guendalina di " Sono strana eccome"

Mirtilla de " le cose di Mirtilla" 
Simona "La casa del coniglio bianco" 
Sara "L'arcobaleno di Sara" 
Linda "La mia famiglia ai fornelli" 
Federico "La valigia Sotto Sopra"