28/08/13

Blog 100% affidabile

E' stata veramente una sorpresa leggere un post di Andrea de "La cucina per principianti...ma anche altro" che mi diceva: " vieni a trovarmi che ti ho citata in un post".
Incuriosita sono andata a vedere e mai avrei immaginato che mi aveva assegnato un premio, e che premio, per me questo è molto importante perchè l'affidabilità è una delle caratteristiche di punta del mio modo di essere, quindi questo premio lo ritengo un riconoscimento vero e proprio.
Tutti i riconoscimenti ti caricano anche un pò di responsabilità, perchè devi esserne all'altezza, ma questo fa parte del gioco.
Ieri anche Debora del "Il deborino busy bee" mi ha assegnato lo stesso premio e quindi la ringrazio.
Due persone nel giro di 4 giorni ritengono il mio blog affidabile al 100%, potrei quasi convincermene.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!


Questo premio è stato istituito dal blog 'GliAffidabili' con il duplice obiettivo:
quello di far conoscere ad un pubblico più ampio i blogger meritevoli, e quello di aiutare gli internauti a scoprire i blog più affidabili in rete su diversi argomenti. Un Blog Affidabile si distingue perché rispetta le seguenti 5 regole:
1) E' aggiornato regolarmente 2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive 3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori 4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali 5) Non é infarcito di troppa pubblicità
Come sempre, chi riceve il Premio deve rispettare alcune regole. Una di queste prescrive di spiegare brevemente quando e perché si è deciso di aprire il blog.


La motivazione è la seguente:
Amo cucinare da sempre, ma negli ultimi anni la mia attenzione si è riversata in maniera quasi maniacale alla cucina, e allora perchè non condividere con qualcuno questa mia passione ? Così l'idea di aprire un blog, l'ho aperto e richiuso un paio di volte fino al 09/02/2013 che ha avuto il via definitivo.
Sono contenta di aver fatto questa scelta perchè mi ha fatto incontrare tante persone con le quali scambio opinioni e punti di vista sulla preparazione di pietanze, dolci, lievitati.
Il blog mi ha dato la spinta di fare una scelta ancora più radicale, mi sono iscritta ad un corso professionale di cucina che inizierà a settembre e chissà in futuro non possa diventare la mia attività principale.
Inoltre mi da modo di esprimere la mia creatività, sperimentando sapori e abbinamenti

La seconda regola degli Affidabili dispone che si debbano segnalare altri 5 blog che a proprio giudizio siano meritevoli di menzione.
Ed eccomi dunque all'adempimento della regola più difficile: la menzione di 5 blog meritevoli.
Ma prima di procedere all'assegnazione del "100% affidabile" devo fare, come da regolamento, la seguente dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su "http://www.gliaffidabili.it/".

  I blog che ho scelto per l'assegnazione del premio sono in ordine sparso:

Manuela di " Pensieri in viaggio"-
Guendalina di " Sono strana eccome"

Mirtilla de " le cose di Mirtilla" 
Simona "La casa del coniglio bianco" 
Sara "L'arcobaleno di Sara" 
Linda "La mia famiglia ai fornelli" 
Federico "La valigia Sotto Sopra"

17 commenti:

  1. Cosa?! Come?! Io?! Che onore cara Enrica! Davvero "affidabile" non me lo aveva mai detto nessuno!! "strana" sì, "mezza matta" anche...qualcuno si è anche spinto sul "tutta matta" ma affidabile mai!! Sono davvero fiera di questo premio e mi metto immediatamente al lavoro per riscuoterlo con tutti i crismi...tu sai che combinerò svariati pasticci, vero?! Ma l'importante è provarci!! Sono affidabile....!!!....sono affidabile!!!....non posso crederci!!!

    RispondiElimina
  2. Enrica! ! Mentre leggevo questo tuo post pensavo : le lascio subito un commento per complimentarmi. Poi leggo tutto il post e cosa vedo ? che hai donato il premio anche me ! ! ! Grazie di cuore Enrica , ne sono veramente onorata e trovare queste belle sorprese al mattino fa più bella la giornata. Ancora tanti complimenti Enrica questo premio te lo meriti eccome !

    RispondiElimina
  3. Premio davvero meritato. Complimenti :)

    RispondiElimina
  4. Non uno, ma due persone ti assegnano questo bellissimo premio! Vorrà pur dire qualcosa? Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. grazie per avermi assegnato questo premio e complimenti per averlo ricevuto!
    Linda

    RispondiElimina
  6. Complimenti, complimenti davvero, amica mia 'affidabilissima'! :D Sei un tesoro, è un riconoscimento più che meritato!!

    RispondiElimina
  7. complimenti enrica!!! ^______________^

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio;) Baci

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Enrica! :) Nel mio blog riverso tutta la mia passione e noto che questo si vede..sono davvero felice! ;) un caro saluto

    RispondiElimina
  10. Visto che questo è un blog affidabile al 100 % mi sono unita ai tuoi lettori. Se ti va passa da me. Ciao!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Enrica! Beh direi che lo sei eccome 100% affidabile! Complimenti per il premio, e per il corso di cucina che intraprenderai!! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  12. Enrica!!!! Non so come ringraziarti!!!! E' un premio bellissimo che mi fa davvero, davvero felicissima!!!! Lo accetto con grande piacere!!!! Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  13. Complimenti Enrica!! Sono delle belle soddisfazioni ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  14. Cara Enrica ti faccio i miei migliori complimenti per il meritatissimo riconoscimento!!!
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Complimenti per il premio! Sono soddisfazioni importanti che lasciano belle emozioni!
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  16. mamma mia Enrica! GRAZIE!!!! è una bella soddisfazione.. evidentemente il mio blog ti piace davvero tanto! :) GRAZIE GRAZIE GRAZIE (scusa se son passata solo oggi ma ho problemi con la linea). Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Premio meritato, e complimenti per le ricette, sembrano ottime! Spero un giorno di ricevere anche io il premio;)))

    RispondiElimina