03/07/13

Tricolore di bresaola rucola e raspadura

In estate spesso si ha voglia di qualcosa di fresco e veloce, questo è un piatto che gratifica il gusto e la vista, nello stesso tempo contiene poche calorie e risolve un pranzo o una cena veloce.


Ingredienti per 2 persone:
200g Bresaola
Raspadura Bella Lodi
Rucola
olio evo
succo di limone
Disporre in modo alternato le fette di bresaola ripiegate su loro stesse e i fogli di raspadura estratti dal frigorifero 10' prima dell'uso, al centro disporre la rucola tagliuzzata e condire con olio evo e limone premuto.
Non aggiungere sale perchè sia la bresaola che il formaggio lo contengono.

23 commenti:

  1. Io mi faccio spesso la bresaola con la rucola e la mozzarella, è un piatto fresco e leggero e, assieme ad olio e limone, ci emulsiono anche un po' di senape...
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la senape ci sta bene, sono d'accordo ma così è più leggera :9

      Elimina
  2. Grazie Enrica, oggi ho conosciuto una cosa di cui non avevo mai sentito parlare prima..la raspadura!
    Complimenti davvero bella!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questo freschissimo piatto, decisamente estivo e buonissimo!!!
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  4. io lo preferirei a pranzo , a cena ho la tendenza a mangiare di più e un piatto così mi verrebbe pochino .. invece a pranzo mi soddisferebbe appieno !

    RispondiElimina
  5. Ma che bella e freschissima!!!! Un bascione!!!

    RispondiElimina
  6. Fantastico mi piace tantissimo questo piatto gustoso e leggero. Bacioni cara.

    RispondiElimina
  7. Bellissima la tua presentazione..complimenti cara!
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, un piatto semplice ma molto appetitoso ;)

      Elimina
  8. con la raspadura deve essere gustosissimo!

    RispondiElimina
  9. Verissimo! Col caldo meglio piatti freschi e genuini! Adoro il formaggio bella lodi, anche se non lo trovo spesso!! Un abbraccio e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero non si trova ovunque, ma quando lo trovo ne faccio una bella scorta ciao a presto

      Elimina
  10. ma lo sai che questo è il mio piatto estivo preferito!!!!buonissimo....un abbraccio..

    RispondiElimina
  11. Un piatto fresco.. lo definirei il piatto estivo per antonomasia :)

    RispondiElimina
  12. Wow l'ideale per le serate estive...baci :)

    RispondiElimina