07/07/13

Pesto di rucola

Ingredienti per4 persone 150 grammi di rucola tenera
35 grammi di parmigiano grattuggiato
35g di pecorino grattuggiato
80 grammi di pinoli tostati
1 o 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1  spicchio d'aglio piccolo
Aggiustare di sale se necessario
Preparazione
Lavate bene la rucola e asciugatela.
Nel bicchiere del mixer disporre la rucola, l'olio e frullare.
Aggiungere l'aglio, i pinoli, il parmigiano e il pecorino, continuare a frullare fino a che si formerà una crema densa.
Se ne avanza un po' potete conservarlo in un barattolino di vetro in frigorifero per 2/3 giorni ricoperto di olio evo.

9 commenti:

  1. L'adoro anche pestata la rucola ....un saluto ... giusi_g

    RispondiElimina
  2. dovrò andare anche in Turchia allora !!!! la lista si allunga !!!
    va' dove ti portano.... le scarpe ... che dici avranno copiato le mie???? ahahah baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no quelle erano al naturale, le tue sono dei capolavori ;)

      Elimina
  3. Che delizioso condimento, la mia mamma lo fa e noi fin da piccole ne siamo andate matte!!
    Buonissimo!

    RispondiElimina
  4. Sai che l' ho fatto anche io poco tempo fa e mi e' piaciuto da matti , anche di piu' di quello genovese!!!!!
    Ma come ho fatto a fare senza fino ad adesso?

    RispondiElimina
  5. Ho assaggiato una volta il pesto di rucola e mi è piaciuto veramente tanto!
    userò la tua ricetta sicuramante!

    RispondiElimina