Pane con verza viola

Oggi e per due giorni sarò ad un seminario intensivo di yoga e quindi leggerete questo post con pubblicazione programmata, a quest'ora sarò in un posto meraviglioso a praticare per due meravigliosi giorni di relax e meditazione.
Il tema del seminario sono i chakra che in sanscrito significa ruota, corrispondono a delle parti del corpo e rappresentano l'energia che le abita, ognuno di essi è rappresentato da un colore, questo pane ha il colore di Anja Chakra il sesto, posizionato nel centro della fronte come il terzo occhio.
Vi lascio con un immenso abbraccio e un assaggio di questo pane

Ingredienti:
200g LM
350g di farina 0
120g patate lesse
Acqua qb
sale qb
Mescolare il Lm con 250g farina e acqua fare un impasto morbido e non appiccicoso e far lievitare per 2/3 ore coperto in luogo riparato.
Finita la prima lievitazione, lessare 1 patata media o due piccole, sbucciarla e schiacciarla con la forchetta e impastarla con 100g di farina, unire i due impasti, lavorarli per 5' e far lievitare 2 ore, aggingere 2 cucchiai di verza stufata con 1 spicchio d'aglio e triturata finemente, dare la forma al pane far lievitare altre 2 ore e cuocere per 25' partendo da 160° al rialzo dopo 10' a 220° con vapore.