26/07/13

Orzotto vegano

Con questa ricetta prendo una pausa dal mio e dai vostri blog, anche se non vado in vacanza voglio svuotare la mia mente da tutto ciò che è quotidianità e obbligo, da oggi e fino alla fine di agosto non avrò orari e farò semplicemente quello che sento senza sentirmi in dovere di fare qualcosa o in colpa nei confronti di qualcuno, ho già avvisato la mia fmiglia che mi ha guardato come fossi un alieno, ma ci si dovrà abituare.
Il riposo è necessario per poter affrontare in modo energico e positivo tutto ciò che a settembre ci sarà di nuovo e le novità saranno per me tante.
Auguro a tutte voi una buona estate, di tanto in tanto ci saranno dei post programmati per non farmi dimenticare, ai quali probabilmente non risponderò.
Per 4 persone:
350g di orzo perlato bio
 2 carote
2 patate
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 costa di sedano
1 cucchiaio di preparato x brodo vegetale bio Rapuzelprezzemolo tritato sale qb
Lavare le verdure e sbucciare quelle che necessitano, tagliarle tutte a cubetti piuttosto piccoli e mettere in un tegame con un filo d'olio evo, dopo 5' aggiungere l'orzo e far tostare, a parte mettete a bollire dell'acqua e versatevi 1 cucchiaio di preparato Rapuzel.
Quando l'orzo è stato un pò tostato aggiungere il brodo con il mestolo e far cuocere per 30' circa aggiungendo di volta in volta il brodo con il mestolo. a cottura ultimata tritare un pò di prezzemolo e metterlo sull'orzotto.
Mangiare tiepido, ma questo piatto se mangiato caldo è adatto anche alla stagione fredda.
.

15 commenti:

  1. Brava!!
    Io mi sa farò lo stesso tra non molto!!
    Ottimo questo orzo, molto profumato!!
    Allora buon riposo!!

    RispondiElimina
  2. Buona estate a te tesoro.. nemmeno io vado in vacanza ma fai bene: staccare un po' serve per ripartire meglio e io ti auguro di divertirti e di trovare serenità! Ti aspettiamo e intanto ci godiamo questo bellissimo orzotto saporito! <3 Un abbraccio con affetto, tvb!

    RispondiElimina
  3. grazie per questa ricetta ... ti auguro buon riposo un abbraccio ...giusi_g

    RispondiElimina
  4. Brava, staccare e prendersi del tempo solo per se stessi fa benissimo ^_^
    Ci vediamo, anzi leggiamo tra un po' ^_^

    RispondiElimina
  5. gnam! Buonissimooo! Io adoro la cucina vegana.. quindi mi inviti a nozze con questo piatto :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Enrica, ti auguro una felice estate, ti aspetto!!!
    Questo orzotto è molto appetitoso, complimenti!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  7. Ottima ricetta, perfetta in questo periodo di grande caldo ;)
    lavaligiasottosopra.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Tesoro fai bene a staccare la spina..rigenerati e trascorri una felice estate :-D IO sarò qui al tuo ritorno in attesa delle tue novità x l'autunno :-D
    <3 dalla zia Consu

    RispondiElimina
  9. Cara, buone vacanze, per il corpo e per la mente. Un bacio

    RispondiElimina
  10. Mi sembra il minimo!!! Le ferie sono ferie e la mente e il corpo ne hanno un estremo bisogno!!! Rilassati più che puoi!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Enrica, gustosissimo piatto, complimenti e buona estate a te!

    RispondiElimina
  12. Ciao Enrica! Gotiti questo periodo di riposo!! Buon estate! Un abbraccio :)

    RispondiElimina