Orzotto vegano

Con questa ricetta prendo una pausa dal mio e dai vostri blog, anche se non vado in vacanza voglio svuotare la mia mente da tutto ciò che è quotidianità e obbligo, da oggi e fino alla fine di agosto non avrò orari e farò semplicemente quello che sento senza sentirmi in dovere di fare qualcosa o in colpa nei confronti di qualcuno, ho già avvisato la mia fmiglia che mi ha guardato come fossi un alieno, ma ci si dovrà abituare.
Il riposo è necessario per poter affrontare in modo energico e positivo tutto ciò che a settembre ci sarà di nuovo e le novità saranno per me tante.
Auguro a tutte voi una buona estate, di tanto in tanto ci saranno dei post programmati per non farmi dimenticare, ai quali probabilmente non risponderò.
Per 4 persone:
350g di orzo perlato bio
 2 carote
2 patate
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 costa di sedano
1 cucchiaio di preparato x brodo vegetale bio Rapuzelprezzemolo tritato sale qb
Lavare le verdure e sbucciare quelle che necessitano, tagliarle tutte a cubetti piuttosto piccoli e mettere in un tegame con un filo d'olio evo, dopo 5' aggiungere l'orzo e far tostare, a parte mettete a bollire dell'acqua e versatevi 1 cucchiaio di preparato Rapuzel.
Quando l'orzo è stato un pò tostato aggiungere il brodo con il mestolo e far cuocere per 30' circa aggiungendo di volta in volta il brodo con il mestolo. a cottura ultimata tritare un pò di prezzemolo e metterlo sull'orzotto.
Mangiare tiepido, ma questo piatto se mangiato caldo è adatto anche alla stagione fredda.
.