02/07/13

Omelette con fragole

Per me l'omelette è sempre stata quella ripiena di marmellata perchè mia madre quando ero piccola me la preparava così, crescendo mi è capitato di mangiarla con altri ripieni, ma il sapore della mia infanzia è associato ad un ripieno dolciastro.
Eccomi qui a proporvi un piatto creato per l'occasione e per concludere il ciclo fragoloso per quest'anno visto che questo frutto dal nostro fruttivendolo ha ormai ceduto il posto a ciliege, albicocche e pesche.
Ciao Fragole mie adorate al prossimo anno :)
Per 2 persone:
3 uova
sale qb
olio qb
6 fragole
4 fogli di Raspadura Bella Lodi
Lavare accuratamente le fragole e tagliatele in 4 parti.
Sbattere le uova con il sale, in una padellina antiaderente  versare 1 cucchiaino di olio evo e quando questo si è riscaldato versare metà del composto di uova cuocetelo a fuoco vivace spargendolo uniformemente su tutta la padella.
Quando l'omelette inizierà a rapprendersi,spegnete il fuoco, con una paletta staccate i bordi, farcitela con 2 fogli di Raspadura Bella Lodi e le fragole a fettine, rialzate i bordi ripiegate l’omelette su se stessa e chiudetela come nella foto.

Ringrazio Consu per avermi ceduto questa tag per salutare l'estate con il suo regolamento:
scrivere perchè mi piace questa stagione in 10 cose
 passarlo ad altri 8 blog

  1. il caldo (non eccessivo)
  2. i bagni al mare
  3. i vestiti coloratii
  4. i sandali, adoro avere i piedi liberi
  5. mangiare tante insalate
  6. la frutta e la verdura di stagione
  7. vedere il mio giardino sempre pieno di amici
  8. i tempi dilatati perchè fa buio tardi
  9. l'azzurro del cielo
  10. le vacanze
ecco i blog a cui passo il testimone:
Rosy
Patrizia
Letizia
Nahomi
Pamy
Mirtilla
Silvia
Fragolina

36 commenti:

  1. I sapori dell'infanzia non si dimenticano mai!!! Complimenti mi piacciono molto gli abbinamenti della frutta con il salato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero rimangono impressi nel palato e non solo...

      Elimina
  2. Non ho mai assaggiato l'omelette in questa versione!!
    Sembra buona, certo, devo trovare un sostituto per il formaggio ma mi ispira tantissimo!!
    Ma grazie per avermi passato il testimone!!
    Al prossimo post scoprirete perché adoro l'estate!!!
    Ciaoo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, provarla anche solo con frutta senza il formaggio o con un pò di mozzarella baci

      Elimina
  3. Sono a dietaaaaaaaa.. questa omelette non avrei dovuto vederla :p
    Che bontà!
    Buona estatee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè? non è mica molto calorica potresti semplicemente togliere il formaggio e farla solo di albumi, sarebbe un altra cosa ma potrebbe andare. baci

      Elimina
  4. Bellissima idea unire il dolce al salato. Mi piace tanto questa omelette, la provo.Bacioni cara

    RispondiElimina
  5. Che buona questa omelette! Purtroppo da me le fragole sono già scomparse D:
    Potrei provare con i lamponi o le ciliegie?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Buonissime le omelette!! Mi piacciono molto e le tue sono davvero gustose!! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! grazie per aver pensato anche a me! scusa però non ho capito se s devo rispondere solo alle domande e girarle ad altri 8 blog oppure devo anche fare una ricetta con le fragole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi scrivere 10 cose che ti piacciono dell'estate e taggarci 8 blog ;)

      Elimina
  8. Che buone le omelette Enrica , è tanto che non le preparo e così credo proprio che siano speciali . Grazie per avermi donato questa Tag . A breve il post !! Un bacione .

    RispondiElimina
  9. Sai che fatta così, con le fragole, non l'ho mai assaggiata??? Ha un aspetto delizioso!!!

    Volevo invitarti, se ti fa piacere, a partecipare al mio nuovo contest che ha come tema le insalate estive aventi come protagonista i legumi o i cereali o i semi oleosi:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html

    Grazie mille e buona giornata,
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vengo a vedere quando scade e poi mi do da fare, grazie dell'invito

      Elimina
  10. O_O le fragole le ho messe proprio ovunque ma tu mi hai superata in fantasia! Complimenti Enrica!
    Condivido in pieno tutte le tue 10 risposte!
    la zia consu

    RispondiElimina
  11. ma che originale questa omelette! fragole e raspadura...che bontà!

    RispondiElimina
  12. Ciao Enrica, grazie mille per avermi ceduto questo simpaticissimo tag sull'Estate, l'ho ricevuto da poco ma ti ringrazio ugualmente tantissimo in quanto sei stata veramente carinissima e gentilissima a pensare a me!!!
    Complimenti inoltre per questa omelette con fragole..davvero molto originale e sicuramente buonissima (anch'io adoro le fragole e l'abbinamento che hai utilizzato mi piace molto!!!).
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao rosy, non importa se non esegui il tag, mi faceva piacere passartelo

      Elimina
  13. che idea bellissima!!!! brava!
    ciao fragoline, ci avete lasciato proprio bene! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao elena, Grazie e con le fragole ci incontreremo il prox anno :)

      Elimina
  14. Ciao , scusa il ritardo immenso che ho messo nel risponderti ,sono giorni che la noia mi assale !! Ti ringrazio peril pensiero , rifletterò e dirò anche io le cose che adoro dell'estate , di sicuro con te condivido l'amore per le insalate e per la frutta di stagione:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao PAmy, non ti preoccupare il caldo di questi giorni ...stende :)

      Elimina
  15. Grazie per avermi ceduto questo bellissimo tag e per aver scelto me, lo accetto molto volentieri e appena posso dirò anch'io cosa amo dell'estate :)

    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  16. ma che ricetta! mai assaggiata l'omelette con le fragole,me la segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Licia, se la provi fammi sapere se ti è piaciuta

      Elimina
  17. mmmm deve essere speciale!
    Complimenti!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  18. Cara Enrica, mi scuso per il ritardo col quale rispondo , purtroppo è un periodo tanto pieno questo e non meno di stanchezza!
    Ti ringrazio di cuore per aver pensato a me, ma d'altra parte io amo l'estate e quindi il tuo testimone lo accetto volentieri !
    Non mancherò di ringraziarti da me alla prima occasione..intanto mi gusto le tue buonissime omelettes...
    Baci, e grazie ancora !

    RispondiElimina