Melanzane 'nguacchiate


“L’Amore fa star bene”disse Doc, se soffri più spesso di quando sei felice, vuol dire che non è amore, ma qualcosa di differente che ti tiene intrappolato in una sorta di prigione, e ti impedisce di vedere la porta verso la libertà spalancata davanti a te.
(…)
“Ne hai fatta di strada” si complimento Doc. “Un tempo avevi bisogno di amare per sentirti bene.
Adesso puoi scegliere di amare perché ti senti bene!”
Tratto da:”La principessa che credeva nelle favole (come liberarsi del proprio principe azzurro), è una favola che arriva dritta al cuore, un viaggio dentro le emozioni, i sogni, i desideri, le paure, per ritrovare il segreto della vera felicità e del vero amore.
Questo libro ci permette di riscoprire che dentro ognuno di noi c’è una forza e un potere che spesso non ricordiamo di avere.
Ve lo consiglio di CUORE.
 Poi voglio darvi un altro consiglio, questa volta di Gola, queste melanzane molto appetitose



Ingredienti per 4 Persone:
4 melanzane nere
1 spicchio di aglio
1 barattolo di pelati
Sale qb
Olio evo
Lavare accuratamente le melanzane, tagliare le estremità e tagliarle a listarelle e poi a quadrotti, salare abbondantemente con sale fino e mettere in uno colapasta a scolare il liquido di vegetazione per un paio di ore.
In una padella con i bordi alti mettere 4 cucchiai di olio evo e lo spicchio d’aglio vestito e schiacciato, appena l’aglio inizia a frigolare versare le melanzane strizzate e tamponate con carta assorbente, far cuocere girando con un cucchiaio per 5/7’, aggiungere i pelati schiacciati precedentemente con una forchetta e far sobbollire a fuoco alto fino a che il liquido non di restringe.
A cottura ultimata ricoprire la superficie delle melanzane con abbondante Raspadura Bella Lodi, attendere che questa con il calore si fonda e portare in tavola.