Tortelli nutella e zenzero con avanzi di LM

Sabato è piovuto tutto il giorno, mio marito è fuori per lavoro, i miei figli  presi dalle ultime interrogazioni sono in camera loro a studiare e io...cucino, sai che novità, ma da quando ho aperto questo spazio almeno posso condividere con voi quello che preparo.
Mi rendo sempre più conto che la mia risevatezza, l'incapacità di mettere ordine alle mie idee con lo scrivere e la mia poca comunicabilità a parole crea un velo oltre il quale non riesco a passare, forse il tempo mi aiuterà.
Tutti i miei rapporti, le mie amicizie sono pieni di condivisioni, confidenze, ma anche di silenzi, sguardi e intese a pelle, che palle direte voi, ma per me guardare negli occhi il mio interlocutore è qualcosa di imprescindibile e anche se mi sono affezionata a molte di voi c'è sempre questo velo (schermo) che ci divide.
Ovviamente anche a me piace ridere e scherzare, ma di fondo c'è quella "maturità/serietà" che fin da bambina mi è stata riscontrata (potrò mai guarire?).
Faccio pubblicamente un ringrazziamento a mio marito, che ha portato gioia e allegria nella mia vita rendendomi una persona migliore.
Per oggi mi sono aperta e anche troppo, meglio pubblicare subito prima che ci ripenso e cancello il post.
Un abbraccio a tutte

Con il rinfresco del LM mi è avnzato circa 150g di impasto che farne?
La prima cosa che mi è venuta in mente è stato dei tortelli con nutella e zenzero, giusto per deliziare il dopo pranzo di un sabato uggioso.


Ingredienti per 4 persone:
150g di LM avanzato dal rinfresco
farina qb
nutellaqb
2/3 cm di zenzero grattuggiato fresco o in polvere
zucchero a velo qb
Stendere con il mattarello sul tavolo da lavoro infarinato il LM, con un coppapasta circolare ritagliare dei cerchi e farcirli con un cucchiaino di nutella precedentemente mescolata con lo zenzero grattuggiato.
Bagnare i bordi del disco di pasta con un pennello e chiuderli.
In una padella mettere poco olio evo e far cuocere pochi minuti per parte i tortelli,  volendo si possono cucinare al forno, io per economizzare energia vista la poca quantità di pezzi l'ho cotti in padella.