01/06/13

Pollo crock

La prova costume ci aspetta e come ogni anno in questo periodo c'è la corsa all'iscrizione in palestra dell'ultimo minuto e alla ricerca della dieta novità arrivata dall'America.
Cucinare leggero spesso è frainteso con cucinare insapore, ma non è affatto così e lo si può vedere gironzolando per i vari blog, perchè spesso c'è un'attenzione al piatto proposto sia dal punto di vista nutrizionale che da quello degli ingredienti fantasiosi ed inusuali.
Un classico che piace a grandi e piccini è il pollo croccante, qui in versione saporito ma light



Ingredienti per 4 persone:
4 fette di petto di pollo
2 manciate di corn flakes
1 cucchiaio di parmigiano
prezzemolo qb
1 uovo
sale qb (non l'ho usato)
Battere con il batticarne il petto di pollo per assottigliarlo, in un piatto sbattere l'uovo con il sale, il prezzemolo e il parmigiano.
Immergere il pollo nell'uovo e poi nei corn flakes schiacciati grossolanamente.
Disporre le fettine di pollo in una teglia ricoperta di carta oleata, versare un filo d'olio.
Cuocere in forno caldo a 200° per 15' circa.
Uscirà un pollo croccante e leggero accompagnato con delle zucchine al curry risulterà una cena saporita e a prova costume

20 commenti:

  1. Concordo con te cara Enrica..io cerco di cucinare sano tutto l'anno e la prova costume non mi ha mai preoccupata!!! ..e poi light non è sinonimo di insapore..lo hai egregiamente dimostrato con questa ricetta :-D
    Bravissima..ci vediamo al mare in bikini allora :-P
    Buon WE
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Consu, è vero la tua cucina è molto salutare buon we

      Elimina
  2. A me la preoccupazione da prova costume sono anni che mi ha dato assuefazione... ormai non mi smuovo più!!! Ma questo pollo è delizioso, indipendentemente dal bikini!!! Un bascione!

    RispondiElimina
  3. buonoooo ... con i corn flakes l'ho fatto solo una volta ma è piaciuto a tutti .. non so perchè non lo ripeto . Comunque per me la prova costume non c'è !! faccio palestra tutto l'anno e sto sempre attenta a come mangio . Buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è un piatto che riscuote sempre molto successo buon weekend

      Elimina
  4. ciao, grazie di essere passata da me,
    ho dat una sbirciatina al tuo blog quante ricette interessanti..e questo pollo??? stupendo.
    a presto nahomi

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questo pollo, leggero e invitante..poi io cucino spessissimo questo tipo di carne e sono sempre alla ricerca di modi diversi per cucinarla!!!
    Grazie per aver postato questa ricetta, la salvo nel pc!!
    Un bacione e buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rosy, è sempre utile trovare alternative per i nostri piatti il blog ci serve anche a questo no?

      Elimina
  6. Bella idea, prendero' ispirazione ....

    RispondiElimina
  7. uso molto anch'ui i cornflaks per impanare sia carne che pesce, è ottimo! ciao

    RispondiElimina
  8. Non sai quanto tempo è che lo voglio preparare anche io ma non mi cimento mai. A te è venuto alla grande!!!! Bravissima

    RispondiElimina
  9. Come mi farebbe comodo perdere quei chiletti di troppo prima dell'estate...quasi quasi ci provo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cia Guendalina, le tue bimbe l'adoreranno baci

      Elimina