Pollo al bbq con Cajun

Da quando vivo in campagna in primavera e in estate facciamo il bbq almeno ogni 10 giorni, carne verdure, pesce, formaggi, bruschette ogni cosa acquisisce un sapore diverso, più buono.
Lo specialista in questo tipo di cottura è mio marito che iniziando per una sfida con mio zio è diventato veramnete bravo non sbaglia mai il grado di grigliatura.
Quando Oro d'oriente ha indetto questo contest "Spazio alle spezie" ho colto subito la proposta perchè sono un amante delle marinature e dei bagni con le spezie.
Per questo contest ho condito della carne di pollo con una delle spezie che avevano messo a disposizione, ho scelto la Cajun composta da pepe nero e bianco, chili, origano, timo, cipolla e aglio in quantità variabili, vi ho condito abbondantemente delle cosce di pollo disossate e ho messo la carne sottovuoto per 48h, il sottovuoto permette alla carne di insaporirsi maggiormente.
Una domanda nasce spontanea per voi...e se non ho la macchina del sottovuoto?
Prendere un sacchetto di plastica per surgelati, una cannuccia e una grande ispirazione per togliere l'aria dall'interno del sacchetto.
Mettere la carne condita con la spezia nel sacchetto, chiudere l'estremità con una mano, inserire all'interno la cannuccia e inspirare più possibile affinchè l'aria all'interno del sacchetto esca Annodare fortemente il sacchetto e il sottovuoto dovrà durare all'incirca 24/36h meglio di niente no?
Torniamo alla ricetta dopo aver messo la carne sotto vuoto aprirla almeno 1 ora prima di cuocerla



La mia grigliata semplice e gustosa, con quel qualcosa in più grazie alla spezia Cajun

Ah dimenticavo
 oggi è il mio anniversario di matrimonio sono 21 anni 
vi abbraccio tutti con affetto