Noci estive con cheese fragolato

Come vi ho già raccontato i miei figli per la festa della mamma mi hanno regalato la piastra per i waffel e le noci, non avevo ancora modo di provarla con questi gusci da riempire e quindi eccovi proposto il primo esperimento.
Questo formato lo trovo sicuramente più adatto alla stagione fredda, ma anche ripieno di formaggio dolce e fragole raffreddato in frigorifero è una vera golosità



Per 50 noci circa
350g farina
230g zucchero
120g burro
1 uovo + 1 albume
1 manciata di bacche goji
Sciogliere il burro a bagnomaria e mescolarlo con lo zucchero, aggiungere le uova la farina e le bacche ammollate precedentemente in acqua calda.
Impastare e mettere in frigo per circa 30'
Passato questo tempo accendere la piastra per le noci e fare delle palline di cirga 5g da inserire nell'incavo della piastra e chiudere, cucinare per 2/3' circa, scaccarle attentamente e metterle a raffreddare.
Per il ripieno
80g di philadelphia
5 fragole frullate insieme a 2 cucchiai di zucchero
Per la salsa di fragole 10 fragole frullate con 2/3 cucchiai di zucchero
Con la forchetta schiacciare il formaggo fino a renderlo cremoso, mescolare poco a poco il frullato di fragole fino ad ottenere il colore e sapore desiderato.
Riempire le noci, chiudere con un altro guscio mettere in frigorifero fino al momento di servire.  Accompagnarle con un po di salsa alle fragole
con questo dolce partecipo al contest