27/06/13

Fagliolini con feta e aceto balsamico

Questo piatto l'ho mangiato tanti anni fa in vacanza in un albergo a Polignano (Ba) e mi ha colpito per l'abinamento dei sapori, in realtà il formaggio non era la feta ma un formaggio tipico che non sono riuscita a trovare e allora ogni volta che lo ripeto cambio questo ingrediente per trovare quel sapore originario.
Un contorno molto estivo o addiruittura un piatto unico che soddisfa il palato e la linea.
Quella di oggi è la ricetta che più si avvicina all'originale in più la feta mi permette di partecipare al contest di Francesca

Ingredienti:
Fagiolini
Pomodori pachino
Feta
Olio evo
sale qb
aceto balsamico
Spuntare i fagiloini e lavarli accuratamente, mettere a bollire dell'acqua, quando arriva a temperatura salarla e tuffarci i fagiolini per 5/6'.
Scolarli e ancora caldi uniteli ai pachino lavati e tagliati a metà, alla feta tagliata a fettine e conditeli con olio evo e aceto balsamico.


Con questo piatto partecipo al contest di Francesca


25 commenti:

  1. Che freschezza, io al posto della feta ci metto la mozzarella!!
    Ottimo piatto unico, leggero e gustoso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova con la feta, gli da quel sapore in più, ha dimenticavo ma a te non piacciono i formaggi giusto?

      Elimina
  2. Ciao Enrica, un bel piatto, colorato, fresco e saporito!!!
    Brava come sempre!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  3. Grazie per la tua partecipazione, per favore inserisci il banner del contest anche nella Colonna qui accanto ... era scritto nel regolamento ma forse ti è sfuggito ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ho inserito il banner nella pagina dei contest come richiedeva il regolamento baci

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ma che bella ricetta! Molto estiva! Baci simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Simona, per favore metti l'idirizzo del tuo blog perchè su g+ non riesco a trovarti ciao a presto

      Elimina
  6. OK grazie per il consiglio! Bacioni simona

    RispondiElimina
  7. Buonissimo!!!! Io la faccio spesso quest'insalata ma con il tonno o sgombro..devo provare anche la tua versione! Grazie cara<3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  8. adoro la feta, splendida insalatina!!!!

    RispondiElimina
  9. Ottimo! Con pochi e semplici ingredienti hai fatto proprio una buonissima ricetta.. per me sarà un piatto unico! Agosto e il mare sono troppo vicini.. ahahah! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io spesso lo uso come piatto unico, soddisfa la linea e il palato

      Elimina
  10. Complimenti per questo freschissimo piatto!!! Decisamente estivo e buonissimo!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Che buona con l'aceto balsamico! Anche bella e colorata!
    Bye
    Maurizia

    RispondiElimina
  12. Che buona con l'aceto balsamico! Anche bella e colorata!
    Bye
    Maurizia

    RispondiElimina
  13. Visto che mi sono rimasti da perdere 5 kg (regalino ricordo della gravidanza) ho deciso che da lunedì mi metto a dieta.....questo piatto me lo segno! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la gravidanza e sopratutto l'allattamento lasciano il segno, ma prima o poi i kg in più se ne vanno baci

      Elimina