Rustico pere e gorgonzola

Ci ho pensato un pò di tempo prima di aprire un blog, ma adesso che l'ho fatto mi sembra a volte di non avere niente da dire,  non so se vi capita di sentirvi banali quando invece chi vi conosce dice che non lo siete.

La banalità è qualcosa di ordinario, quindi forse non è questa la parola giusta per definirmi, ma sicuramente il mio modo di essere non è eccentrico per quello che si intende oggi il termine.

La mia eccentricità è quella di andare controcorrente, di essere sempre me stessa in qualsiasi situazione, di piangere senza sentirmi in imbarazzo, di ascoltare gli altri senza dover parlare per forza, di ammettere gli errori, di rispettare il prossimo e amarlo per quello che è con i pregi e i difetti  che lo abitano.

Questa non dovrebbe essere eccentricità, ma la regola, eppure è sempre più raro incontrare persone che non fingano, che non ti usino, che non ti frequentino solo per ricavarne qualcosa; ogni volta per me è una delusione sentirmi eccentrica.

 vi lascio con una ricettina gustosa

 Ingredienti:
1 foglio di pasta sfoglia rettangolare
2 pere
150g gorgonzola dolce
Stendere la pasta sfoglia sopra una teglia da forno ricoperta di carta oleata, incidere leggermente con un coltello tutto il perimetro di base e cuocere in forno a 180° per 15'.
Estrarre dal forno e sgonfiare la parte centrale.
Sbucciare e affettare sottilmente con un pelapatate le pere e diporle sopra la pasta sfoglia formando un multistrato, tagliare a tocchetti il gorgonzola e disporlo sopra le pere far cuocere per 10' circa e lasciare in forno spento, servire tiepida  
Questo procedimento può essere utilizzato anche per condire la pizza.