Formaggio fatto in casa tipo philadelphia e altro premio

Già da qualche anno preparo lo yogurt homemade con grande soddisfazione, ma il formaggio non ci avevo mai pensato, casualmente questa estate in Turchia è successo che il latte comprato dal contadino e messo a bollire diventasse ricotta (probabilmente era rimasto troppo tempo esposto al caldo estivo), e che ricotta =)
Farlo di proposito è tutta un'altra storia, ho trovato la ricetta qui; devo dire che l'unica cosa che mi ha un pò deluso è stato  vedere 1l di latte diventare si e no 100g di prodotto, ma per chi ha la curiosità come l'ho avuta io di provare, vi do la ricetta e il procedimento

 Ingredienti:
1l latte
1 limone
sale
Mettere a bollire il latte e quando forma la pellicina in superfice aggiungere il succo del limone e far bollire piano ancora un paio di minuti.
Spegnere il fuoco e salare, far riposare qualche minuto affinchè si rapprenda un pò, filtrare con un colino fitto in metallo.
Mettere il formaggio nella fascella (contenitore per la ricotta) per continuare a scolare.
Quando si sarà raffreddato mettere in frigo e dopo qualche ora può essere condito e mangiato.

Ringrazio Blu Aragosta per avermi assegnato questo premio
Devo dire 7 cose su di me:
  1. ho gli occhi azzurri
  2. amo vivere in campagna
  3. sono socievole ma a piccole dosi
  4. mi piace andare a teatro anche se lo faccio raramente
  5. indosso spesso i pantaloni
  6. il viaggio più bello che ho fatto è stato il giro del Messico in auto
  7. se fossi un elemento sarei la terra
 Questo premio in modo eccezionale lo dedico a tutti i blog che seguo, perchè quotidianamente sono fonte di ispirazione e di consigli. Grazie a tutti