03/04/13

Sbrisolina di colomba

Questa mattina gurdavo la colomba che languiva nella credenza e ho pensato di ridargli vita in modo veloce, ma certamente più accattivante.
La dieta...per quella c'è sempre tempo e poi si inizia sempre di lunedì
ingredienti per 4 coppe:
4 fette di colomba un pò asciutta
16 fragole
mezzo litro di crema pasticcera
100g di cioccolato fondente fuso
cannella
in una coppa sbriciolare mezza fetta di colomba, tagliare le fragole, polverizzare con la cannella e aggiungere un pò di crema ancora tiepida, alternare nuovamente con la sbriciolata di colomba, fragole cannella e crema.
Alla fine colare la cioccolata fusa.
Ovvio che non ho inventato niente di nuovo, ma ho dato un vestito diverso al dolce pasquale.

30 commenti:

  1. Mi hai dato proprio una bella idea: anch'io ho un po' di colomba che langue! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facciamo spiccare il volo a queste colombe stantie

      Elimina
  2. Direi che hai trovato un ottimo modo per riciclare la colomba!
    Grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io molto volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riciclare è la parola d'ordine, non si butta via niente

      Elimina
  3. Un'idea fantastica.. quest'anno non ho comprato nè uova nè colombe ma.. la andrei a comprare apposta per mangiare questa bontà! :D Bellissime sbrisoline! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche io ho acquistato la colomba, ho utilizzato quella che avevo fatto, tanta fatica per poi sbriciolarla ;)

      Elimina
  4. Ciao cara Enrica, piacere di conoscerti!
    Ho letto la tua presentazione, ma che bella la tua famiglia di giganti ;)
    Mi sa che oltre alla "visione della vita" condividiamo anche un sacco di altre cose! L'amore per i viaggi, i musei, e passando alla cucina anche per me il cibo è sacro, non va sprecato, mai nemmeno una briciola, anzi va valorizzato come hai splendidamente saputo fare tu con la tua colomba! Una signora coppa da leccarsi i baffi! Bravissima! a presto ^__^ Any

    RispondiElimina
  5. Cara Enrica eccomi qua! complimenti per il blog e per la tua colomba vestita di nuovo uuummm!

    RispondiElimina
  6. un ottimo modo per riciclare la colomba

    RispondiElimina
  7. direi che la tua è un aidea assolutamente strepitosa!ottima impreziosita così la colomba!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti cara una ricetta originale e un' idea deliziosa per riciclare la colomba rimasta dalle feste.Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dopo le feste non si ha più voglia di colomba e allora...si ricicla

      Elimina
  9. golosissime queste coppette, complimenti...

    RispondiElimina
  10. Ciao Enrica è un piacere fare la tua conoscenza . Bellissima idea la tua coppa sbrisolina. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  11. Enrica ottimo riciclo!!!!!
    Ho finalmente messo il post per ritirare il premio che mi hai donato!Grazie ancora!
    http://criminiincucina.blogspot.it/2013/04/premi-very-inspiring-blogger-award-2013.html

    RispondiElimina
  12. E così la colomba è ancora più buona!!!

    RispondiElimina
  13. Una fantastica e originale idea!!! Complimenti, un bacio e buona serata

    RispondiElimina