15/04/13

Pasta al ragù di primavera

Buongiorno, oggi voglio presentarvi Magic Cooker un coperchio dalle prestazioni veramente eccezionali, quando mi è arrivato a casa nel pacco in allegato c'era un dvd con le spiegazioni e lo svolgimento di alcune ricette, mentre lo guardavo tra me e me dicevo:" non è possibile che fa tutto questo", invece iniziando ad usarlo ho appurato che fa veramente magie.
Cuoce in pochi minuti le verdure senza farle attaccare sul fondo della pentola, arrostisce la carne come se cucinasse su una bistecchiera, cucina i dolci come fosse un forno, cucina risotti e pasta senza che questi si attacchino e senza bisogno di girare.
Vi invito a vedere il video.
Ho cucinato questo ragù di verdure in 5' a fiamma moderata e senza olio nè acqua.

Ho lavato accuratamente 1 peperone rosso, 2 zucchine,1 carota viola, 8 asparagi e il ciuffo di un mazzetto di cipolline fresche

 ho tagliato tutto in parti molto piccole tranne le punte degli asparagi che le ho lasciate intere

 ho fatto cuocere tutto coperto con il Magic Cooker per 3', ho aggiunto 1 cucchiaio di salsa di soia ho mescolato e ancora per 2'  e un pò di olio evo a crudo

Et Voilà, 
i sapori della primavera nel piatto
conquesto post partecipo alla raccolta di lamponi e tulipani


30 commenti:

  1. Ciao Enrica, interessante questo coperchio, sei riuscita a cucinare un ragù davvero molto invitante, con i colori e i sapori della primavera, bravissima!!!
    Bacioni, buon lunedì :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace, davvero gustosa, brava!

    RispondiElimina
  3. Ottimo alleato in cucina il magic cooker! Io lo adoro!
    e questo piatto vegetariano e primaverile mi piace molto!

    RispondiElimina
  4. É veramente ottimo, oggi c'ho preparato anche la pasta, come fanno loro, ed é venuta buonissima , appena posso metto il post :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti cara questo ragù di primavera è irresistibile :-P
    :-* dalla zia Consu

    RispondiElimina
  6. Favolosa la tua pasta con il ragù di primavera. Buon inizio di settimana Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie, buona primavera a tutti ormai dovrebbe aver raggiunto tutta l'Italia :)

      Elimina
  7. Proprio in tema, complimenti un ragù molto gustoso e la pasta così condita è veramente buona. Ti ringrazio per essere passata da me e ti preciso che l'impasto delle cotolette di verdure, le ho preparato con il bimby. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. conosco bene questo coperchio!mia cugina ne ha tre!l'ho anche usato!Lei ha preparato anche la pizza e la lasagna!

    RispondiElimina
  9. mmmm..ricca di colore e sapore, perfetta direi!

    RispondiElimina
  10. Ma ora lo voglio anche io questo coperchi magico! Il ragù è troppo invitante :D

    RispondiElimina
  11. Veloce , buono e leggero ...che in questo periodo ci vuole e a proposito di volere...lo voglio anche io questo coperchio che fa magie!!!!! =)

    RispondiElimina
  12. Il ragù vegetariano è proprio nelle mie corde. Buonissima la tua pasta leggera e colorata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vegetariani si nasce o lo si diventa nel corso della vita ;)

      Elimina
  13. mi hai incuriosito! buona questa pasta!ottima per il mio maritino vegetariano! Piacere di consocerti!

    RispondiElimina
  14. hai proprio ragione! la primavera nel piatto!

    RispondiElimina
  15. Ciao Enrica, eccomi a sbirciare sul tuo blog che trovo molto carino e ricco di ottime idee mangerecce!
    Dove le trovi le carote viola? Adoro le verdure, tutte, senza esclusione e adoro i colori. Pomodori gialli, melanzane bianche, patate arancioni, mi piacciono!
    Mi sono iscritta al tuo blog, continuerò a seguirti con piacere.
    A presto! :)

    RispondiElimina
  16. le carote viola le compro al carrefour, grazie per la sbirciata e l'iscrizione a presto ;)

    RispondiElimina