25/04/13

Crostata di nutella

Festeggiamo la Liberazione qualunque essa sia...

 La nutella, croce e delizia della mia vita.
Ci sono stati momenti in cui sono stata capace di mangiare un barattolo di nutella a cucchiaiate per poi piangere come un coccodrillo.
Improvvisamente, dopo anni di lotta impari, la nutella non mi da più quel conforto, non ho più bisogno di lei sono più forte, ho vinto!
Mi sono liberata ( buona liberazione a tutti)
Posso solo scegliere se mangiarla o meno e oggi ho deciso di mangiarla, ma non per farmi del male, ma per godere di un pò di cioccolato.



Ingredienti:
fasta frolla già pronta o leggi qui
6 cucchiai di nutella
1 cucchiaino di cannella in polvere
2/3 cucchiai di latte tiepido
Stendere la pasta sfoglia e ricoprire una teglia da crostata con carta da forno, adagiarvi sopra la frolla.
A parte mescolare la nutella con il latte e 1 cucchiaino di cannella, versare il composto sopra la sfoglia e infornare in forno caldo a 180° per 30'.

26 commenti:

  1. Che golosità!!!! E' veramente invitante! :D

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questa crostata....io con la nutella vado a periodi, nel senso che ci sono momenti che quasi non mi piace e nemmeno se me la mettono davanti la mangio e altri momenti in cui la finirei in 5minuti...questa tua crostata sarebbe il giusto compromesso :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa crostata, misà che te la rubo!!!! Comunque io e te siamo proprio in sintonia....oggi ho preparato i cornetti e dentro indovina cosa ci ho messo?????? smack smack

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che la stessa cosa è successa a me? Solo che io adesso non riesco più ad assaggiarla! La tua crostata farebbe tantissima gola a mio figlio!!!

    RispondiElimina
  5. mhmhmhm..mi fa una vera gola :-P
    Buona liberazione anche a te <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Enrica io ti faccio assaggiare la mia dolce rifugio e tu mi fai provare la crostata?

    RispondiElimina
  7. Ciao! la nutella! amica/nemica! un cucchiaio tira l'altro! e dico questo è l'ultimo assaggio e poi la metto via..e gli assaggi durano ancora due o tre volte XD ti è venuta benissimo io non riesco mai a fare la frolla però voglio provare la tua ricetta.

    RispondiElimina
  8. Chi resiste alla nutella?? Meravigliosa la tua crostata :)
    Ciao, a presto!!!

    RispondiElimina
  9. Enrica beata te.....io ancora la battaglia non l'ho vinta contro la Nutella....uff! E quindi questa meraviglia di crostata me la mangerei tutta!!!
    buonissima!
    Mari

    RispondiElimina
  10. Che vita sarebbe senza nutella?
    Vi capisco ragazze, anch'io ho avuto i miei periodi di "dipendenza da nutella"!!!
    Buon we a tutte

    RispondiElimina
  11. Io ho smesso di comprarla senno' finiva subito e la tua crostata mi ha fatto tornare la voglia!!!!
    Ne aprofitto per ringraziarti del commento per il contest ''color food'' , mi ha fatto molto piacere!!!Grazie,
    Buona notte,Vivi

    RispondiElimina
  12. non sono una nutelladipendente ma una fetta della tua crostata la mangio volentieri!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Enrica, grazie per essere passata nel mio blog! :)
    Io amo le crostate, infatti ,come avrai certamente notato, non mancano nel mio blog!
    Valentina.
    cioccolatoforever.blogspot.com
    ah dimenticavo, mi sono unita tra i tuoi followers, spero che lo farai anche tu :)

    RispondiElimina