Torta al cioccolato con marshmallows

I Marshmallows croce e delizia, fanno ormai parte delle nostre preparazioni, con la pasta di zucchero e altre decorazioni.
Domenica pomeriggio diluviava ed eravamo tutti in casa, i figli adolescenti si sa, hanno un umore molto variabile ed in questo periodo spuntare un sorriso alla mia "Principessa" è diventato un lavoro molto arduo.
Per fortuna c'è il cioccolato un vero toccasana per l'umore, un pò meno per la linea, ma la dieta si inizia in primavera.
Sono entrata in cucina e... cosa si fa per un sorriso.

torta di cioccolato e marshmallow
Torta al cioccolato con marshmallows

Ingredienti:

250gr di farina
100 gr cacao amaro
200 gr zucchero
1 sacchetto di marshmallows
3 uova
1 bicchiere di latte parzialmente scremato
mezzo bicchiere di olio di girasole
1 bustina di lievito per dolci
200 gr zucchero a velo per la grassa

In una ciotola ho mescolato insieme i tuorli e lo zucchero fino ad ottenere una crema, ho aggiunto l'olio, il latte dove ho sciolto il cacao amaro, la farina setacciata  e continuo a mescolare.
A parte monto a neve gli albumi con un pizzico di sale e li incorporo lentamente al composto infine la bustina di lievito.
Accendo il forno a 180°. Imburro e infarino una teglia verso il composto e inforno per 40' circa.
Quando la torta è cotta aspettare che si raffreddi un pò prima di metterla su di un piatto.
Taglio a pezzettini 10 marshmallows e preparo la glassa all'acqua (200gr di zucchero a velo e 4 cucchiai rasi di acqua mescolo bene con una forchetta, se vi sembra troppo densa aggiungete pochissima acqua, se troppo liquida altro zucchero a velo
Con un cucchiaio verso la glassa sulla torta (l'ho fatta un po leggera altrimenti risultava troppo dolce) decoro con i pezzetti di marshmallows e aspetto circa 30/40' che asciughi .

Sapete quale è stato il risultato?  
...Finalmente un po' di buon umore ;) 
con questa torta partecipo al contest di La Cucina di Alice,"Il Compleanno dei bambini"