11/03/13

Spiedini di tacchino e speck alle erbe

Oggi non sono riuscita a postarvi nulla fino ad ora,  questo è un momento critico, perchè tra poco rientra la "principessa" dalla palestra e ceniamo.
Questi spiedini, ve li volevo suggerire perchè sono veloci da preparare, ma fanno la loro bella figurina nel piatto.
Questa è la mia cena.

Spiedini di tacchino e speck


Ingredienti:
4 fettine di tacchino
8 fettine di speck
4 fette di pane in cassetta
4 cucchiai d'olio
timo, maggiorana, rosmarino, salvia

Con il batticarne rendere sottili le fettine di tacchino, adagiare 2 fette di speck sopra ad ognuna e arrotolare nel senso della lunghezza.
Tagliare a tocchetti il rotolo,  infilzarli negli spiedini e cuocerli in padella antiaderente senza condimento. Il sale non va aggiunto perchè lo speck è già piuttosto saporito.
Nel frattempo in una padella scaldare l'olio e versare il pane in cassetta briciolato con le varie erbe sminuzzate, far abbrustolire e usare come accompagnamento agli spiedini.
Buona cena a tutti, spero di trovare un pò più di tempo da trascorrere con voi.

5 commenti:

  1. Un'idea davvero carina!
    Il tacchino poi è una delle carni che preferisco!
    Buona serata,
    Elisa

    RispondiElimina
  2. anch'io amo molto la carne di tacchino e con queste erbette deve essere deliziosa...grazie della visita cara,ricambio con piacere:)))

    RispondiElimina
  3. Ciao Enrica piacere di conoscerti seguiro il tuo blog con piacere questi spiedini mi sembrano davvero ottimi e anche un idea originale!!!Mi aggiungo ai tuoi lettori!!!A presto!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Enrica, a mio figlio Filippo non sembra vero che le cose si facciano a casa invece di acquistarle gia' pronte. grazie mich

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai che gioia e soddisfazione mi da quello che mi dici, sono proprio contenta che grazie a questo spazio e alla tua buona volontà hai iniziatoa cucinare :)

      Elimina