Risotto salmone e pistacchi

Mio marito adora il riso...
Non lo cucino quasi mai, ultimamente il nutrizionista mi ha detto di eliminare per un pò di tempo la pasta e mangiare farro, orzo, kamut e con grande gioia della mia metà il RISO.
Per me cucinare il riso è sempre una sorpresa, perchè assorbe perfettamente qualsiasi sapore, ma forse per tradizione familiare l'ho sempre mangiato e cucinato poco.
Il detto " chi ben comincia è a metà dell'opera" e a sentire i miei figli che lo hanno assaggiato, ho iniziato bene la strada del riso.
Risotto salmone e pistacchi 
Ingredienti per 4 persone:
300g di riso
200g di salmone affumicato
1 ciuffo di prezzemolo
40g di pistacchi tritati
2 cucchiaini di Dialbrodo
mezza cipolla
4 cucchiai di olio evo
In un tegame mettere l'olio e la cipolla tagliata finemente, aggiungere i pistacchi tritati, il salmone tagliato e mescolare., aggiungere il riso e far tostare per qualche minuto sempre mescolando.
In un pentolino a parte mettere a bollire un pò d'acqua.
Aggiungere nel tegame il dialbrodo e 1 bicchiere di acqua bollente, continuare la cottura e aggiungere via via altra acqua calda sempre mescolando con cura.
A cottura ultimata aggiungere il prezzemolo tritato, ungere dei pirottini riempirli con il riso e infornarli in forno caldo per 5', servire il risotto caldo guarnendolo con salmone, pistacchi tritati e prezzemolo.