26/03/13

Muffin al cioccolato ripieni di nutella

Questo post vorrei dedicarlo a due persone, la prima, mia nipote "Sissi" che è venuta a trovarmi sabato e per la quale ho preparato questi dolcetti con il suo ingrediente preferito IL CIOCCOLATO e Giulia del blog Blonde's cake che mi ha dedicato il premio "very ispiring blogger award" che ricevo per la seconda volta in una settimana e che mi gratifica molto.

Le regole sono:
- fare un post dedicato al premio;
- ringraziare la persona che ti ha premiato e linkare il suo blog al post;
- raccontare 7 cose su se stessi;
- premiare altre 7 persone.
Altre 7 cose su di me in così breve tempo?
Ho 46 anni
Amo la mia famiglia 
Uno dei miei libri preferiti è "Profezia di una Curandera"
La falsità e l'opportunismo proprio non li sopporto
Mi piace ascoltare Fabrizio De Andrè
Indosso prevalentemente borse "handmade"
Raramente metto scarpe con i tacchi

Per quanto riguarda premiare 7 persone, mi dispiace non nominarle per questioni di tempo, ma autorizzo chiunque legga il post a prenderselo, perchè ognuno di noi si impegni in un blog merita di riceverlo ^_^

Ricetta Muffin:

300g farina
200g zucchero
100g burro 
100g cioccolato fondente
1 uovo
250ml latte
mezza bustina lievito + 1 cucchiaino bicarbonato
Per il ripieno: mettere sulla carta oleata con un cucchiaino un pò di nutella per ogni muffin e metterla in freezer per un paio di ore
Procedimento
Sbattere il burro fuso con lo zucchero, aggiungere il tuorlo, il latte e a filo il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, aggiungere la farina alla quale ho mescolato il lievito e il bicarbonato e infine incorporare l'albume montato a neve lentamente con un movimento dal basso verso l'alto.
Accendere il forno a 180°, mettere un cucchiaio di composto nei pirottini, disporre al centro la nutella congelata e coprire con mezzo cucchiaio di composto. 
Infornare per 15/20'. 
  


15 commenti:

  1. Sei mitica! Anche io non metto mai scarpe coi tacchi :) E questi muffins sono spettacolari! Ne prenderei uno al volo...! Complimenti e un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. che buoni questi muffin!!!! grazie per la visita:-)
    raffaella

    RispondiElimina
  3. e va beh allora dillo che ti piace vincere facile...come si fa a resistere ad una bontà simile..

    RispondiElimina
  4. Ottimi questi muffin!!!! Buonissimiiii :)
    Comunque figurati! Te lo sei meritato :)
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Enrica :) Grazie per essere passata e complimenti per il premio e per i deliziosi muffins... che buoni devono essere! :) Ne mangerei volentieri uno subito! :D Un bacione, a presto! :) :**

    RispondiElimina
  6. TI INVITIAMO AD ISCRIVERTI AI NOSTRI CONTEST!
    speriamo tu faccia parte della nostra grande famiglia, partecipando con una ricetta adatta ai nostri prodotti!
    La famiglia di Cà Versa

    RispondiElimina
  7. Ciao Ziaaaa,grazie dei dolcetti,erano squisiti..meno male che mi prepari queste cose :) tvb <3 Sissi

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio e per i muffin cioccolatosi sicuramente deliziosi!!
    brava a presto!

    RispondiElimina
  9. complimenti per il premio e soprattutto per i muffin ripieni..... che gioia!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
  10. Cioccolato più nutella, ma cosa c'è di più buono?????

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina