20/03/13

Hamburger di tofu

Ciao, da sempre sono stata incuriosita dalla cucina; ma non solo quella tradizionale, sono passata da quella macrobiotica, vegana, vegetariana, etnica e oggi mi ritrovo ad avere periodi dove in casa si mangia prevalentemente vegetariano, anche se di tanto in tanto non si disdegna la carne.
Per chi non è abituato a sapori delicati il tofu mangiato alla piastra e condito sa quasi di "niente", ma vi garantisco che con un pò di accorgimenti e condito (come d'altronde lo preparano i vegetariani) è buono anche per chi ama la carne.
Un alternativa salutare e fa abituare il palato a sapori più delicati.

Hamburger di tofu


Ingredienti per 6 hamburger:

250gr di tofu bio al naturale
20 olive verdi denocciolate
10 gherigli di noci
2 spicchi d’aglio
1 cucchiaino di curry
1 mazzetto di prezzemolo fresco o 2 cucchiai secco
Sale qb
Frullare tutto formare gli hamburger con l’apposita formina e spennellare con olio evo.
Infornare a forno caldo a 180° per 10/15’.

21 commenti:

  1. per ora ti dai da fare cara, brava, sempre con idee nuove e gustosissime!!!! un secondo piatto vegetariano squisito, adoro il curry!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! E grazie per i preziosi consigli! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abituare anche i bambini a questi sapori è una grande ricchezza per il futuro ;)

      Elimina
  3. Non l'ho mai assaggiato, ma il tuo piattino è veramente invitante :)

    RispondiElimina
  4. Guarda che coincidenza , proprio ieri stavo per prenderli pronti al banco frigo del super per provarli,adesso non ho piu' scuse!Per farli ,intendo!
    Sono tra i tuoi lettori !Ciao alla prossima ricetta!
    Vivi
    viviincucina

    RispondiElimina
  5. Lo sai che mi hai fatto venir voglia di provare? Buona Pasqua
    Emi

    RispondiElimina
  6. Adoro il tofu, devono essere deliziosi!:) Grazie mille per essere passata!:) Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Sono hamburger deliziosi questi e ti faccio i miei più sinceri complimenti! :D Grazie di cuore per la graditissima e dolce visita! Un abbraccio pieno d'affetto! <3

    RispondiElimina
  8. non mi piace molto il sapore del tofu..ma forse così potrei farcela!

    RispondiElimina
  9. Eccomi, sono venuta a trovarti. Iltofu è insipito a fatto cosí diventa saporito.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara..piace tanto anche a me provare nuove cucine e quella vegana mi incuriosisce molto!
    Grazie per l'idea :-)
    :-* dalla zia Consu

    RispondiElimina
  11. M asai che io non ho mai assaggiato il tofu?? be i tuoi hamburger sembrano molto buoni!!

    RispondiElimina
  12. che deliziaaa
    ti seguo, passa a trovarmi se ti va.

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao!!! Grazie per essere passata da me! Ti seguo molto volentieri :)
    Gli Hamburger di Tofu non li ho mai provati, ho sentito solo il tofu così a crudo e non mi è piaciuto per niente!! Ma questi hanno un aspetto mooolto invitante!! Brava :)

    RispondiElimina